Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
13 Febbraio 2025
Testata Giornalistica reg Trib. MO aut. 20/2017

In vacanza in Riviera, su Facebook la pagina Emilia-Romagna Responsabile pubblica le migliori offerte

E' un’iniziativa che permetta agli albergatori di ripartire senza intermediari che si prendono una parte dell’utile. Per questo sul gruppo Facebook Emilia-Romagna Responsabile è stato deciso che, per agevolare le famiglie ad andare in vacanza nella nostra riviera romagnola saranno pubblicate le offerte degli hotel più a buon mercato.
"Ci teniamo a precisare che il gruppo non ci guadagnerĂ  un solo euro- spiega uno degli amministratori del gruppo, Andrea Casoni-Le offerte saranno visibili su questo gruppo e sulla pagina EmiliaRomagnaDaVivere con cui collaboriamo.
Questo ci permette di andare incontro alle esigenze delle persone, ma anche degli albergatori e dei loro tanti collaboratori.
I post saranno tutti condivisi e concordati dal gruppo e quindi dagli admin in collaborazione con gli albergatori che ci manderanno le loro offerte.
Questo è il nostro contributo alla ripartenza e ad un settore in ginocchio da oltre più di un anno, ognuno credo debba fare la propria parte in modo da ritornare presto alla normalità.
Cerchiamo di andare sulla nostra riviera".
SulPanaro Expo

RESTO D'ITALIA E MONDO

Rubriche

PERSONE | Jessica Lupelli una Chef per amica
La storia - In una società che va sempre più veloce trovare cibi sani già pronti è un desiderio che lei può esaudire. L’affascinava l’idea di fare un lavoro utile alla vita e, oggi, questo fa
Glocal
Tavares e il tentativo di demolire l'automobile italiana
Glocal - Ciò che risulta evidente dall’operazione di fusione tra FCA e PSA, ed alla costituzione di Stellantis, è il perpetuarsi di un fenomeno ormai tipico dell’attuale modello capitalistico, quello del capitalismo a due velocità.
Glocal
In Italia pressione fiscale al 42,8% - L'analisi di Andrea Lodi
Glocal - Secondo un rapporto pubblicato dall’Osservatorio dell’OCSE, dal nome “Revenue statistics 2024”, l’Italia ha conquistato la medaglia di bronzo nella classifica dei Paesi con la maggiore pressione fiscale.
Glocal
Elezioni americane: ha vinto veramente il buon senso?
Glocal - Dopo un estenuante ed alquanto aggressiva campagna elettorale Donald Trump si aggiudica la 47esima presidenza di una delle piĂą grandi democrazie del pianeta.

Sul Panaro on air

  • An error occurred:

    The request cannot be completed because you have exceeded your quota.

  • La buona notizia

    Ambiente
    Mirandola, raccolti 500 kg di rifiuti abbandonati lungo la variante della Strada Statale 12
    L'importante operazione di pulizia ha visto impegnato, in maniera congiunta, il personale di Aimag e di Anas e le Guardie Ecologiche Legambiente (GEL)
    Punto
    Riqualificazione Villa Sorra, proseguono gli interventi
    Sul piatto sette milioni di euro, metĂ  dalla Regione Emilia-Romagna, un milione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e il restante a carico dei Comuni comproprietari (Modena, Nonantola, San Cesario sul Panaro e Castelfranco Emilia)
    Salute
    Tumore dei giovani, dai Lions Club di Mirandola il Progetto Martina per la prevenzione
    Sono stati incontrati gli studenti delle terze classi degli Istituti Luosi-Pico e Galilei di Mirandola, per un totale di 498 studenti, in 8 incontri (4 per ciascuna scuola) della durata di due ore ciascuno

    CuriositĂ 

    Roma, Firenze e Venezia: le destinazioni piĂą ambite per San Valentino 2025
    L'incontro
    Roma, Firenze e Venezia: le destinazioni piĂą ambite per San Valentino 2025
    Tra le mete più lontane anche Kyoto, con i suoi templi incantevoli ed i suoi paesaggi pittoreschi e Buenos Aires, tra tango, passione ed atmosfere bohémien
    Alla scuola primaria don Bosco per tutti gli alunni c'è la “food bag” antispreco alimentare
    Per i piĂą piccoli
    Alla scuola primaria don Bosco per tutti gli alunni c'è la “food bag” antispreco alimentare
    Spirelli integrali al pomodoro e basilico, prosciutto cotto e verdure il menu di oggi
    Insegnare ai bambini a rispettare il valore del cibo, a Cavezzo ripartono i corsi
    In cucina
    Insegnare ai bambini a rispettare il valore del cibo, a Cavezzo ripartono i corsi
    L’iniziativa del'Auser fa parte di un più ampio progetto educativo contro lo spreco del cibo promosso dal Centro di Educazione alla Sostenibilità CEAS Tutti per la Terra, servizio pubblico dell' Unione Comuni Modenesi Area Nord.
    Medolla, la storia di Cristina: "Io, mamma, costretta a lasciare il lavoro che amo in una societĂ  che non aiuta le famiglie"
    La storia
    Medolla, la storia di Cristina: "Io, mamma, costretta a lasciare il lavoro che amo in una societĂ  che non aiuta le famiglie"
    Questa è la storia di Cristina Nemes, di Medolla, e di quanto sia enormemente complicato mettere su famiglia e fare figli oggi dalle nostre parti: "Usciamo di casa con i nostri figli in braccio alle 7:30 (se tutto va liscio) e rientriamo alle 18 a casa, sempre con i nostri figli in braccio"
    Vasco Rossi rende omaggio ai 55 anni dello Snoopy di Modena
    CuriositĂ 
    Vasco Rossi rende omaggio ai 55 anni dello Snoopy di Modena
    "Quando arrivava il momento dei balli lenti - ricorda Vasco - sceglievo sempre i cantautori. Facevo ballare tutti con De André: ero un innovatore anche come DJ. Portavo tutti i miei dischi da casa..."
    Iscrizioni scuola: 6 studenti su 10 hanno giĂ  le idee chiare su cosa fare "da grandi"
    Scuola e universitĂ 
    Iscrizioni scuola: 6 studenti su 10 hanno giĂ  le idee chiare su cosa fare "da grandi"
    Le prospettive future più desiderate? Un omaggio alla tradizione. Ai primi posti troviamo, infatti: il medico, l’ingegnere, l’insegnante, lo psicologo, l’avvocato, il giornalista. Solo un piccolo spazio viene riservato a informatici, meccanici, tecnici vari.
    E' made in Carpi l'abito della cantante dell'insediamento del presidente Usa Donald Trump
    Approfondimento
    E' made in Carpi l'abito della cantante dell'insediamento del presidente Usa Donald Trump
    Tanta emozione nel laboratorio carpigiano nel vedere la propria opera in mondovisione
    Finale Emilia sbarca a Sanremo con Michele Vallieri, campione mondiale di ju jitsu
    La storia
    Finale Emilia sbarca a Sanremo con Michele Vallieri, campione mondiale di ju jitsu
    L'atleta ha scritto un libro motivazionale che sarĂ  presentato nella capitale ligure nei giorni del Festival della canzone

    chiudi