Ballottaggio Finale Emilia, Palazzi: “Massima condivisione dei temi posti da Mattia Veronesi”
FINALE EMILIA - Attraverso una nota stampa, il sindaco di Finale Emilia, Sandro Palazzi, al ballottaggio con Marco Poletti per un secondo mandato, interviene in merito ai 5 punti evidenziati nella giornata di ieri da Mattia Veronesi, candidato sindaco del Movimento 5 Stelle sconfitto al primo turno:
"Io do una risposta chiara e senza mezzi termini: tutti i 5 punti sono sempre stati parte del nostro programma amministrativo, alcuni dei quali concretamente affrontati: 1) il contrasto all’ampliamento della discarica utilizzando tutte le armi a nostra disposizione, legali e normative, oltre ad avere intrapreso la procedura di definizione del sito potenzialmente inquinato relativamente alla vecchia discarica 2) impegno urbanistico a sfruttare ed ottimizzare tutte le aree esistenti senza nessun ulteriore consumo del suolo. 3) la nostra posizione sulla cispadana è sempre stata irremovibile sulla realizzazione della strada a scorrimento veloce, continueremo a sollecitare la Regione che ha già il progetto e che sarebbe sufficiente finanziare con un esborso molto minore di risorse finanziarie rispetto alla costruzione dell'autostrada, molto impattante anche da un punto di vista ambientale 4) tutti gli affidamenti vengono esercitati attraverso le gare d'appalto e la CUC di Novellare seguendo scrupolosamente il codice degli appalti ed esercitando il principio di rotazione, proseguiremo su questa strada 5) le battaglie a difesa della nostra Comunità in tema di Sanità è risaputa fin da decenni, a difesa e potenziamento dell'ospedale di Mirandola, attraverso la realizzazione della Casa della Salute e migliori servizi sanitari, attraverso la spinta data alla Regione e la AUSL Modenese per la grave problematica della carenza dei medici di base specialmente su Massa. C'è perfetta sintonia con il programma avanzato dal Candidato Mattia Veronesi, auspico anzi che in caso di ri-conferma si potrà inserire nell’esecutivo una persona di rilievo come lui che possa portare avanti insieme a me tutte i punti del programma".A stretto giro arriva alla Dire la replica di Veronesi:
"Non mi aspettavo un'apertura del genere, penso che sia perché Palazzi deve recuperare. Pesca e si aggrappa dove può, quindi. In questi anni ci siamo dati battaglia spesso e, anzi, lui è stato al centro di tre miei esposti. Diciamo che, rispetto al Pd, il sindaco è stato più veloce a rispondere, dopo la nostra uscita, ma è comunque Palazzi che rincorre". Ricordando anche la visita di Conte in piazza prima del primo turno, aggiunge del resto Veronesi: "Noi come Movimento siamo saldamente ancorati al centrosinistra oggi, è il nostro ambito politico. Il nostro programma è ben diverso da quello del centrodestra, invece. Proprio per questo mi stupisce la presa di posizione di Palazzi", conclude Veronesi. Nel frattempo, interviene oggi anche Articolo 1, che tuona sul sindaco uscente a proposito di un'altra vicenda: "Le lamentele di Palazzi verso la Regione, per non essere stato mai chiamato, sono un misto di vittimismo e giustificazionismo del fallimento che confermano, ancora una volta, quanto la sua guida del Comune sia risultata inefficace, inadeguata. Come ha ricordato l'altra sera, in piazza a Massa, il senatore Vasco Errani, presidente della Regione Emilia-Romagna ai tempi del terremoto, della emergenza e della prima ricostruzione: 'Non c'era bisogno che io chiamassi i sindaci del cratere perché erano loro a chiamare me tre volte al giorno'. Se Palazzi ritiene di avere subito un atteggiamento discriminatorio da parte della Regione per la natura di destra della sua giunta, avrebbe dovuto dimostrarlo, protestare, mobilitare i consiglieri regionali di riferimento e i parlamentari, per tempo, non a tre giorni dal ballottaggio"
- Volley, ultima partita prima della pausa: la Stadium Mirandola incontra Cazzago
- San Felice, in distribuzione il numero di dicembre di "Appunti Sanfeliciani"
- Ladri di rame in azione in un'azienda di San Felice
- Finale Emilia, rubati spiedini e bistecche nelle cucine di un ristorante self-service
- Calcio: scontri diretti in casa per San Felice, La Pieve e Medolla, Mirandolese a San Damaso. Anticipi per V. Camposanto e Vis San Prospero
- Al Museo al Deportato di Carpi Simone Maretti torna a dare voce alle pagine dei libri
- Oltre 300 interventi nel 2024, in arrivo il nuovo calendario degli “Amici dei Vigili del Fuoco Volontari di Mirandola”
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Mirandola, il 53enne Vanni Vasile Oprisan trovato morto all'interno del proprio camion
- San Prospero è la capitale dell'uncinetto: realizzato un albero di Natale di circa otto metri
- Mirandola in festa sabato 16 e domenica 17 novembre con la Fiera Mercato di Francia Corta
- Gettano polpette avvelenate in giardino, labrador in fin di vita a Carpi