Segretario GD Terre d’Argine: domenica 10 ottobre l’elezione
Ad aprire la serata sarà Matteo Lancellotti, il segretario uscente, che successivamente passerà l’azione alla segreteria provinciale. Sarà poi la volta del candidato segretario e della sua segreteria che esporranno la mozione congressuale. I lavori termineranno con l’operazione di voto e il discorso del segretario eletto.Sul palco saliranno anche il sindaco di Carpi Alberto Bellelli, il segretario Pd Marco Reggiani, il segretario provinciale dei Giovani Democratici Matteo Manni e la nuova portavoce della Conferenza delle Donne Democratiche della provincia di Modena Linda Borsari.
"Dopo un anno e mezzo di pandemia, di difficoltà e di separazione forzata per tutti e tutte questo sarà un momento importante per rilanciare l’attività politica, le iniziative e le idee dei Giovani Democratici del nostro territorio. La partecipazione giovanile alla vita politica del Paese, anche nella nostra zona, è da diversi anni in calo e l’affluenza al voto delle ultime Amministrative e Regionali dimostrano che questa disaffezione coinvolge sia la militanza attiva sia la partecipazione al voto- scrivono i Giovani democratici- Questo è e deve essere un problema di tutte e tutti, perché sono la qualità e la stessa funzionalità della nostra democrazia e dei corpi intermedi ad essere messi in discussione".
"Per questo per noi Giovani democratici diventa indispensabile rinnovare il nostro impegno e moltiplicare i nostri sforzi per rappresentare e coinvolgere chi, come i nostri coetanei, demoralizzati da una quotidianità politica spesso desolante, non ha più alcun interesse né motivazione nel partecipare alla vita democratica della propria città, della propria regione e del proprio Paese".
- Volley, ultima partita prima della pausa: la Stadium Mirandola incontra Cazzago
- San Felice, in distribuzione il numero di dicembre di "Appunti Sanfeliciani"
- Ladri di rame in azione in un'azienda di San Felice
- Finale Emilia, rubati spiedini e bistecche nelle cucine di un ristorante self-service
- Calcio: scontri diretti in casa per San Felice, La Pieve e Medolla, Mirandolese a San Damaso. Anticipi per V. Camposanto e Vis San Prospero
- Al Museo al Deportato di Carpi Simone Maretti torna a dare voce alle pagine dei libri
- Oltre 300 interventi nel 2024, in arrivo il nuovo calendario degli “Amici dei Vigili del Fuoco Volontari di Mirandola”
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Mirandola, il 53enne Vanni Vasile Oprisan trovato morto all'interno del proprio camion
- San Prospero è la capitale dell'uncinetto: realizzato un albero di Natale di circa otto metri
- Mirandola in festa sabato 16 e domenica 17 novembre con la Fiera Mercato di Francia Corta
- Gettano polpette avvelenate in giardino, labrador in fin di vita a Carpi