E’ polemica per il Babbo Natale in tutù: ma i bambini ne vanno pazzi
MODENA- Il gran frastuono, che ha “colorato” tutte le pagine della stampa locale, è per il Santa Claus ballerino installato in piazza XX settembre a Modena. Una versione decisamente scansonata e goliardica che avrebbe dovuto soltanto sollecitare un sorriso, ma che per alcuni ha incarnato lo svilimento di un simbolo: definendo quel Babbo Natale “svirilizzante ed effeminato”.
La polemica “natalizia” è deflagrata dal commento del senatore e coordinatore regionale di Forza Italia Enrico Aimi che ha definito l’installazione un’icona arcobaleno: “Ci mancava il Babbo Natale in tutù, svirilizzato e, nonostante la bianca e fluente barba, effeminato“- avrebbe dichiarato.
Una nota decisamente stonata per una società che oggi, nonostante i rallentamenti legislativi e gli episodi riprorevoli di omofobia e discrimazione, sta percorrendo sempre più la strada dell’inclusione.
Un “inno alla leggerezza” questo dovrebbe essere e così ha definito l’installazione l’autore e ideatore Lorenzo Lunati di Lunati Manufactoring.
Per fortuna che, come per ogni cosa, c’è il rovescio della medaglia e i più piccoli hanno risposto alla polemica con una grande entusiasmo per il Babbo Natale in tutù: continuando a tempestarlo di selfie e foto.
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Muore a 7 anni a causa di una malattia: Mirandola in lutto per il piccolo Leonardo
- Mirandola, Giada Oltramari: “Ho scelto di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e di mettermi in proprio”
- Medolla, investito in via Roma: non ce l'ha fatta l'ingegnere del biomedicale Paolo Poggioli
- Anno accademico 2023/2024, Unimore propone tre nuovi corsi di laurea