Nonantola, dal 1° dicembre pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Liberazione
NONANTOLA - Per la prima volta, Nonantola ospita una pista di pattinaggio sul ghiaccio: sul web alcuni spot dedicati a questo evento stanno diventando virali. E’ stata l’Amministrazione comunale a volere fortemente la pista di ghiaccio che sarà installata nel centro del paese, in piazza Liberazione, a partire dal 1° dicembre. Questa iniziativa vuole essere un segnale di normalità che per via del Covid è stata alterata non lasciando lo spazio alle iniziative di paese, uno scivolare via dalla brutta piaga che ha avvolto il mondo.
“E’ un regalo per i bambini, perché sono loro il futuro..” spiegano i volontari della Pro Loco, che collaborano alla messa in opera e gestione della pista.
Attorno alla pista saranno previsti mercatini e street food mentre per il giorno 19 dicembre è prevista una travolgente parata di Babbi e Mamme Natale che percorreranno le vie di Nonantola in motocicletta.


- Coscienza e conoscenza: il primo passo verso un mondo migliore - Di Osvaldo Ramous
- Il biomedicale attira nuovi investimenti: il colosso romagnolo SACMI entra nel settore con una nuova società
- Planet Hero: a Cavezzo la scuola media si tinge di verde con i guardiani dell'ambiente
- Lavorare e assistere un familiare, nelle Terre d'Argine si studia un Patto territoriale per i caregiver
- Finale Emilia, dalle rotte delle armi alla cultura della pace: incontro con Linda Maggiori a Mani Tese
- L’affido familiare sale sul palco: al Cinema Teatro Italia di Soliera va in scena “La migliore versione di me” di e con Silvia Frasson
- Abbandonano i rifiuti organici per terra e Albareto si riempie di topi: partita la derattizzazione straordinaria










































