Soliera, ordigno bellico fatto brillare in sicurezza in via San Michele
SOLIERA- L’ordigno, una granata d’artiglieria americana di 75 millimetri HE, era stata rinvenuto qualche giorno fa da un agricoltore: nei campi di via San Michele a Soliera.
I carabinieri della stazione locale hanno immediatamente delimitato e messo in sicurezza l’area, informando la prefettura che ha richiesto l’intervento degli artificieri dell’Esercito.
Nella giornata di venerdì 19 novembre il personale specializzato del 2 Reggimento Genio Pontieri di Piacenza ha fatto brillare e distrutto il residuato bellico.
L’operazione di disinnesco è avvenuta in completa sicurezza, coinvolgendo anche un’ambulanza della Croce Rossa italiana per garantire l’eventuale assistenza sanitaria: fortunatamente non necessaria.
Il 2 Reggimento Genio Pontieri opera quotidianamente in 13 province italiane: solo nel modenese sono state eseguite 28 operazioni di disinnesco.
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Muore a 7 anni a causa di una malattia: Mirandola in lutto per il piccolo Leonardo
- Mirandola, Giada Oltramari: “Ho scelto di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e di mettermi in proprio”
- Medolla, investito in via Roma: non ce l'ha fatta l'ingegnere del biomedicale Paolo Poggioli
- Anno accademico 2023/2024, Unimore propone tre nuovi corsi di laurea