Valfrutta racconta la filiera italiana con una campagna su tv e radio
È ancora una volta il racconto della filiera 100% italiana e sostenibile a caratterizzare la campagna pubblicitaria di Valfrutta, che torna in comunicazione in occasione delle festività natalizie puntando sui valori distintivi della marca: origine dei prodotti, rispetto per l’ambiente, cottura a vapore.
La campagna parte domenica 26 dicembre con la programmazione di due spot televisivi (da 30 e 10 secondi) che per quattro settimane (fino al 23 gennaio) andranno in onda sulle principali emittenti nazionali. Entrambi gli spot, realizzati con la modalità stop motion (foto sequenza), sono stati ideati e prodotti dall’agenzia bolognese Jam e la tempesta. La fotografia è a cura di Alfonso Santolero e la pianificazione affidata al centro media Life.
Lo spot televisivo da 30 secondi con il claim “C’è l’Italia Dentro” rappresenta il racconto delle eccellenze italiane che coincidono con i valori di Valfrutta, una marca che racchiude al suo interno il meglio del nostro Paese, a partire da una filiera che valorizza il lavoro di oltre 14.000 soci agricoltori e porta sulle tavole degli italiani prodotti naturali e genuini.
I due spot televisivi da 10 secondi sono focalizzati sul prodotto e celebrano la cottura a vapore, un connubio indissolubile con Valfrutta, paragonata al tenero abbraccio di una madre e di un padre verso i figli: il primo spot è dedicato al pomodoro e ha come protagonista la Passata al Vapore Valfrutta, il secondo invece valorizza i legumi e in particolare i Piselli della gamma Cotti a Vapore Valfrutta.
La campagna prosegue inoltre dal 23 gennaio al 6 febbraio con due spot radiofonici (da 20 e 7 secondi) in onda sulle principali emittenti nazionali e dedicati ai Cotti a Vapore Valfrutta: una gamma di dieci referenze con legumi e verdure 100% italiani. La cottura a vapore ne preserva il sapore e le proprietà nutrizionali. Entrambi gli spot radiofonici, ideati e prodotti da Max Information del Gruppo Armando Testa, si concludono con il celebre jingle “Valfrutta, la natura di prima mano”.
- Scompare mentre nuota a Rimini, 13enne ritrovato vivo
- Dalla Bassa per percorrere in bici 250 chilometri lungo il fiume Drava in Croazia: la nuova avventura di Enrico Turra e la figlia Astrid
- Bastiglia festeggia il Ferragosto con cotechino, cocomerata e musica sotto le stelle
- Trasmissione d’impresa, i Giovani Imprenditori CNA: “Bene la raccomandazione UE, ora gli strumenti operativi”
- Sisma, FdI: "Chiarire se i rilievi della Corte dei conti abbiano causato ritardi nella ricostruzione"
- Comune di Modena e organizzazioni sindacali insieme per i servizi di cura
- Cultura, Gian Luca Farinelli è il nuovo direttore artistico dell’Accademia del Cinema Italiano





























































