Accogliendo gli ultimi. E’ così che Paola e Matteo Vignato hanno risposto alla vocazione nella loro Mirandola
di Francesca Monari
MIRANDOLA – Subito dopo il terremoto, e dopo nove anni di missioni all’estero, i coniugi Vignato hanno sentito la necessità di rientrare a casa e continuare qui il loro impegno.
Nel 2014 è stata inaugurata la Casa-famiglia che gestiscono in seno all’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII e dove vivono con i loro figli. Una casa nata per dare una famiglia a chi non ce l’ha, dedicata a monsignor Giuseppe Tassi. Lo stimato parroco di Mirandola scomparso alcuni anni fa, li ha sposati ed è stato la loro guida spirituale.
Ed è subito dopo il lockdown che il loro lodevole progetto ne abbraccia un’altro: nei terreni intorno alla casa prende vita una piccola azienda agricola. Dallo splendido lavandeto tutti i componenti di questa grande famiglia, ognuno con il proprio compito, ricavano prodotti naturali dal profumo di Provenza che vendono per sostenersi.
L’idea di Paola e Matteo è quella di crescere col tempo, autoproducendo anche ortaggi per ampliare le opportunità di occupazione a qualche altra persona svantaggiata del territorio.
Il “Principe Felice” è sia il nome di questo bel progetto che il marchio dei prodotti.
Il nome è apparso loro chiaro fin dal primo momento; l’omonima fiaba di Oscar Wilde infatti narra di un principe che sceglie di spogliarsi di tutte le preziosità ormai superflue, per darle a chi è nel bisogno.
Per saperne di più sull’evento organizzato per il prossimo 19 giugno consulta la locandina oppure la pagina 👇
https://www.facebook.com/Principe-Felice-fattoria-e-lavandeto-Mirandola-107016394971525
I più letti
Most Read Posts
- Col furgone cade giù dal ponte di Camposanto, 22enne salvo per miracolo
- Da un piccolo negozio nel 1979, alla creazione dei 28 posti di lavoro di oggi, la storia di Maurizio Azzolini e dei suoi 2 figli, Fabrizio e Lorenzo
- Doppio cognome, ecco il primo bimbo registrato così all'anagrafe nel Modenese
- Un autobus giallo sulla Provinciale: è il Duroni Bus, temporary shop per le ciliegie a San Felice