“Sinergie di benessere”: nella Bassa il progetto che promuove lo sport e la salute
BOMPORTO, SAN FELICE- Sinergie di benessere è il nuovo progetto creato da una rete di professionisti che collaborano con l’obiettivo di aumentare il livello di benessere degli abitanti del territorio.
Il progetto coinvolge tutta la popolazione: anche le fasce generalmente escluse dal mondo dello sport. Il team di professionisti è preparato per seguire gruppi di ragazzi normodotati e disabili.
Una particolare attenzione viene rivolta alle donne: si è predisposto un luogo d’incontro presso la palestra Skip Intro di San Felice volto a migliorare il rapporto con il proprio corpo.
Con questo progetto lo sport vuole essere la medicina per chiunque possa trarne beneficio, dagli anziani ai patologici. Il coinvolgimento di soggetti in target avviene attraverso campagne promozionali, azioni divulgative dei comuni della zona e seminari svolti con modalità online e offline.
Durante gli incontri verranno raccontate le testimonianze di chi ha risolto vari problemi attraverso la pratica sportiva: un disturbo alimentare, un mal di schiena cronico o una forte depressione.
La rete è formata da importanti organizzazioni del territorio: la capofila Skip Intro Gym di Bomporto ha importanti legami con altre palestre della zona, con l’ODV il Giardino Botanico “La Pica” e con le scuole che partecipano ai corsi: la scuola media A. Volta. di Bomporto e la scuola materna don Riccardo Adani di Mirandola.
Un forte desiderio accomuna tutti i partecipanti: favorire “un’epidemia” di benessere, aumentare la consapevolezza sui benefici del movimento e coinvolgere quanti più soggetti possibile in modo da rafforzare e favorire lo stato di salute di tutta la popolazione.
Per tutte le informazioni è possibile contattare:
I più letti
Most Read Posts
- Da un piccolo negozio nel 1979, alla creazione dei 28 posti di lavoro di oggi, la storia di Maurizio Azzolini e dei suoi 2 figli, Fabrizio e Lorenzo
- Un autobus giallo sulla Provinciale: è il Duroni Bus, temporary shop per le ciliegie a San Felice
- Doppio cognome, ecco il primo bimbo registrato così all'anagrafe nel Modenese
- “E adesso un libro:rubrica di libri” Nel nero degli abissi. Un'indagine per i Cinque di Monteverde di François Morlupi