In Italia cresce ancora l’elettrificazione delle flotte
(Adnkronos) - Nel 2024 l’indice di elettrificazione del nostro Paese ha raggiunto un punteggio di 54 su 100, crescendo di sei punti rispetto all’anno precedente. Questo è quanto emerge dalla Mobility Guide 2024, pubblicata da Ayvens, il brand globale della mobilità sostenibile di ALD Automotive e LeasePlan.
“La mobility guide non è soltanto una classifica, ma uno strumento utile alle aziende per comprendere le richieste e le esigenze del proprio mercato nazionale. In Italia è stata ormai avviata l’elettrificazione delle flotte, ma è necessario un punto di svolta per completare una transizione, fondamentale per raggiungere gli obiettivi fissati dall’Unione Europea per arginare il cambiamento climatico. In questo contesto, il noleggio a lungo termine è una soluzione alla portata di tutti che permette di coniugare sostenibilità, flessibilità e accessibilità”, ha commentato Giulio Foldes, Marketing & Communication Director di Ayvens Italia.
Rispetto all'anno precedente, la classifica dei Paesi è cambiata notevolmente e vede nelle prime tre posizioni Norvegia, Paesi Bassi e Finlandia. Quest’anno, la Svizzera e il Portogallo sono passati alla categoria “sviluppati” grazie a una massiccia adozione di veicoli elettrici e all'ampia gamma di propulsori elettrici offerti dal mercato. Per quanto riguarda l’Italia, si registra una crescita grazie soprattutto a un’ampia offerta di propulsori elettrici e alla capillarità delle infrastrutture di ricarica. [email protected] (Web Info)
- A Novi di Modena e Rovereto tre spettacoli gratuiti per la rassegna teatrale "Memorie e identità"
- Processo Alice Neri, "terzo uomo" scagionato dal telefono: la notte dell'omicidio era a casa
- San Felice, sabato 9 novembre quinto Caffè Alzheimer in municipio
- Calcio: il Medolla vince ed è in vetta, alla Mirandolese il derby contro la Quarantolese. Pari tra Cavezzo e Vis San Prospero
- Premiati i 15 nuovi maestri del lavoro modenesi: tra loro, Daniele Tanferri di Concordia, Maurizio Reggiani di Mirandola e Stefano Campagnoli di San Possidonio
- Incidenti sul lavoro, Bove (M5S): «Responsabilità politica, non solo delle aziende»
- Elezioni regionali, Nicola Zingaretti a Carpi e Modena venerdì 8 novembre
RESTO D'ITALIA E MONDO
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Scuola dell'infanzia di Finale Emilia, colazione ridotta e merenda a casa: la segnalazione di una mamma
- A Bomporto montate le barriere antinondazione, chiuso un tratto della Panaria Bassa
- Chiuso il ponte di Cà Bianca a Finale Emilia
- Incidente in moto alle porte di Nonantola: morto il 25enne Paolo Cancian