Interventi di manutenzione, nel weekend modifiche alla circolazione sulla linea ferroviaria Bologna-Rimini
Dalle 23.30 di venerdì 21 alle 04.00 di lunedì 24 marzo Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) eseguirà lavori di manutenzione straordinaria sulla linea Bologna – Rimini, fra le stazioni di Faenza e Forlì. In particolare, verranno realizzati interventi di impermeabilizzazione di un viadotto ferroviario, composto da quattro arcate in muratura e della lunghezza di circa 100 metri, mediante la posa di una speciale membrana. Per eseguire i lavori sarà necessaria la temporanea rimozione dei binari, delle traverse e della massicciata ferroviaria, con sospensione della circolazione dei treni fra le stazioni di Faenza e Forlì. Le modifiche al servizio ferroviario sono consultabili sui canali di acquisto delle imprese ferroviarie. Circa 40 i tecnici di RFI e delle imprese appaltatrici che saranno impegnati nel cantiere con l’ausilio di 20 mezzi d’opera. L’investimento di RFI è di 2 milioni e 300 mila euro.
Sabato 22 e domenica 23 marzo il servizio di Trenitalia e Trenitalia Tper sulla linea Bologna – Rimini subirà alcune modifiche. I provvedimenti sono necessari per consentire al gestore dell’infrastruttura di effettuare interventi di manutenzione straordinaria, che richiedono la sospensione della circolazione ferroviaria fra Faenza e Forlì. I sistemi di acquisto sono aggiornati.
Nel dettaglio:
- Treni del Regionale: previste modifiche di orario, variazioni di percorso e cancellazioni. Fra le stazioni di Faenza e Forlì sarà attivo un servizio con bus. Previsti bus di rinforzo anche fra Cesenatico e Rimini, a servizio in particolare delle località di Gatteo a Mare, Bellaria, Torre Pedrera e Rimini Viserba.
- Per i treni Intercity Lecce/Bari/Pescara – Bologna/Milano/Bolzano e Intercity Notte delle relazioni Lecce – Milano/Torino sono previste modifiche di orario, variazioni di percorso e cancellazioni parziali o totali. Il treno Intercity 613 e i treni Intercity Notte 752, 754, 755, 757, 758, 765 subiranno variazioni anche il 21 marzo. Il treno Intercity 604 subirà variazioni anche il 24 marzo. Previsto servizio sostitutivo con bus per le tratte soppresse di alcuni treni Intercity.
- I treni Frecciarossa della relazione Milano-Ancona-Pescara-Bari-Lecce-Taranto, via Adriatica, subiscono modifiche di percorso, con limitazioni nella stazione di Bologna C.le, o soppressione della tratta Bologna-Rimini e soppressioni integrali. Alcuni collegamenti sono interessati anche nei giorni 21 e 24 marzo.
- Emilia-Romagna, 107 treni regionali e oltre 64mila posti in più per le festività pasquali e i ponti del 25 aprile e del 1° maggio
- Carpi, campagna di lotta alla zanzara per la tutela della salute
- Carpi, festa del 25 aprile tra piazza Martiri e campo di Fossoli con il concerto a cui parteciperà la Banda Rulli Frulli
- Soliera, il 25 aprile intitolazione della Casa della Comunità ad Aude Pacchioni e tradizionale biciclettata
- Aimag, a San Felice cambia il giorno di raccolta domiciliare dei rifiuti ingombranti
- Italiani e Pasqua, la colomba tradizionale è la preferita
- Uova di cioccolata in Pediatria, nuove donazioni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Rubano due trattori, si scontrano tra loro, uno esce fuori strada e blocca la Statale 468 a Finale Emilia
- Apre a Soliera un nuovo negozio Action
- Carpi, falso Sms dalla banca: 50enne perde 3.500 euro per una truffa online
- Controlli dei Carabinieri a San Felice e Camposanto: identificate 50 persone, verifiche su 21 veicoli