Hockey in line, Scomed Bomporto Under 16 vicecampioni d’Italia. Quinta la formazione Under 12
BOMPORTO - È stato un fine settimana memorabile per l’hockey in line italiano e in particolare per gli Scomed Bomporto, protagonisti dal 9 all’11 maggio ai campionati Italiani giovanili di Legnaro (PD), dove si sono confrontati con le migliori formazioni del panorama nazionale nelle categorie Under 12 e Under 16. I giovani atleti emiliani hanno onorato la manifestazione più importante dell’anno con grinta, talento e determinazione. Particolarmente brillante il cammino della formazione Under 16, che ha saputo farsi strada in un torneo di altissimo livello fino a raggiungere la finalissima per il titolo tricolore.
La prima giornata ha visto i Scomed imporsi con decisione sul Cittadella, ma successivamente cedere il passo all’Asiago in un match combattuto, che ha determinato l’accesso alla semifinale contro l’HC Milano. Proprio contro i lombardi i ragazzi di Bomporto hanno dato il meglio, conquistando con merito la vittoria e un posto nell'attesissima finale scudetto. In finale, ancora una volta, l’Asiago si è rivelato un avversario ostico e ben organizzato, riuscendo ad avere la meglio e a laurearsi campione d’Italia. Ma il secondo posto conquistato dagli Scomed rappresenta un risultato straordinario, che riporta la società bomportese sul podio nazionale a quindici anni di distanza dallo storico secondo posto del 2010, quando fu il Real Torino ad aggiudicarsi il titolo.
Completa questo weekend memorabile il quinto posto dei più giovani Under 12, che rappresenta un ulteriore passo avanti di questi ragazzi che continuano a crescere e a farsi valere nel panorama dell’hockey in line giovanile. Questo importante traguardo premia il lavoro dello staff tecnico, la passione delle famiglie e soprattutto l’impegno dei ragazzi, che tornano a casa con una medaglia d’argento, un quinto posto nazionale e la consapevolezza di poter puntare ancora più in alto. Sono stati premiati Giampaolo Bastianoni come miglior marcatore della manifestazione per la categoria Under 16 ed Emanuele Corazzari come miglior portiere della manifestazione per la categoria Under 16.
La formazione Scomed Bomporto Under 12 : ANDREOLI - ANDREOTTI - BELLOTTO - BICEGO - BIGNAMI - LENZI - SALVIOLI - MARTUCCI -CARRANO - ACCORINTI - SAMARANAYAKE - CHIRICO - VALLINI. ALL. BELLOTTO-LUCCHINI. DIRIGENTI: ANDREOLI - VERRINI. ATTREZZISTA: CARRANO.
La formazione Scomed Bomporto Under 16 : Corazzari Emanuele - Ardente Emilio - Allegretti Tommaso - Andreoli Nicolò - Bastianoni Giampaolo - Chirico Samuele - Raimondi Francesco - Raimondi Federico - Roversi Gabriele - Santagiuliana Alex - Santagiuliana Alice - Vergari Francesco - Vergari Giovanni. Allenatore: Franko Jurai/Lucchini Angelo. Attrezzista: Vergari Pierluigi. Dirigente: Stabile Domenica.
Nelle foto gli Scomed Bomporto Under 16 vicecampioni d'Italia e gli Scomed Bomporto Under 12:
- San Prospero, Villa Tusini sarà sede di ufficio del sindaco e Giunta. Bando per la ciclabile
- Vespereto, il 5 luglio torna a Rovereto sulla Secchia il raduno nazionale di scooter d’epoca
- La Commissione Europea assegna all’Emilia-Romagna 61,5 milioni di euro per il Programma Fse+
- Per i 50 anni del Torneo dei Quartieri di Cavezzo torna l’Almanacco
- Carpi, prorogati al 2026 i contratti con i Centri Sociali per Anziani
- "Voci unite contro la violenza di genere", incontro martedì 17 giugno a Carpi
- Trentesima edizione della Sagra dal Caplaz a Scortichino dal 14 al 17 giugno
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Finale Emilia, fuori pericolo di vita lo studente caduto da una finestra del liceo "Morandi"
- Radio Stella Live, Francesco Renga, Le Cotiche e Gianmarco Bagutti, dal 31 maggio al 29 giugno torna il "Giugno Ravarinese"
- Mirandola, è scomparso a 73 anni Sergio Silvestri. Con Vasco Rossi scrisse "La strega"
- Finale Emilia in lutto per la morte del musicista Lucio Bergamini