Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
19 Settembre 2026
Testata Giornalistica reg Trib. MO aut. 20/2017

“Land of happiness”, torna a Fossa di Concordia il festival dell’associazione Playa d’en Fossa

CONCORDIA - Torna a Fossa di Concordia, "Land of happiness", la seconda edizione del festival dell'associazione Playa d'en Fossa. L'evento si svolgerà sabato 17 maggio, dalle ore 19:00, presso il Centro sportivo di via Martiri della Libertà. Una serata di musica, divertimento e solidarietà, un'unica ed indimenticabile esperienza che porterà ai partecipanti emozioni e vibes estive con un'esplosione di musica, dj set e divertimento sotto le stelle

Dj ospiti: 90 Wonderland, dj reks, dj's from mars 

Dj resident: Patrick, b3nz, Manuel b

Dj emergenti: Matteo Barbieri, Tommy Cardi, Marcmorselli                                                                                                                                                       

Stand gastronomico aperto tutta notte con pizza, piadine, hot dog e patatine     

Tavoli disponibili & info: 3404646437 Lallo                                                                                                                                                                               

Servizio navette attivo, info: 3477214142 Luca

L'intero ricavato sarà devoluto in beneficenza, l'associazione ha deciso di sostenere tre progetti:

  • AULA MULTISENSORIALE: realizzazione della prima aula multisensoriale dell'area nord presso la scuola Gasparini di Concordia. L'aula avrà lo scopo di stimolare i sensi,ridurre l'ansia e favorire l'inclusione dei bambini con lo spettro dell'autismo.
  • RADIO RULLI FRULLI: un laboratorio di libertà creativa dentro alla stazione Rulli Frulli per creare un web radio.
  • ANTEAS: supporteremo l'associazione nell'acquisto e ristrutturazione di un mezzo per il trasporto di persone con difficoltà motorie.

Prevendite disponibili su ticket sms

Di seguito, la nota stampa del Comune di Concordia:

"Sabato 17 maggio 2025, presso il Centro sportivo di Fossa di Concordia, in via Martiri della Libertà 238, si terrà dalle ore 19 Land of Happiness, la seconda edizione del festival dell’associazione Playa d’en Fossa. Una serata di musica, divertimento e solidarietà: l’intero ricavato sarà devoluto a progetti a sostegno di scuole, ragazzi e associazioni del territorio. Land of Happiness è un appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica elettronica e dance. Il programma prevede nove ore di musica ininterrotta, con un palco principale che ospiterà grandi nomi del panorama nazionale, tra cui 90 Wonderland, DJ From Mars e DJ Reks. A questi si aggiungeranno altri sei artisti, tra DJ resident e nuovi talenti, scelti per offrire una line-up variegata e coinvolgente. I biglietti sono disponibili in prevendita sulla piattaforma Ticket SMS. L’intero ricavato dell’evento sarà devoluto in beneficenza, sostenendo tre importanti progetti sul territorio:

  • La realizzazione, presso la scuola primaria “Rino Gasparini” di Concordia della prima aula multisensoriale nell’Area Nord. L’aula ha l’obiettivo di stimolare i sensi, ridurre l’ansia e favorire l’inclusione dei bambini con lo spettro dell’autismo.
  • Il sostegno alle attività della Radio Rulli Frulli, un laboratorio di libertà creativa presso la Stazione Rulli Frulli di Finale Emilia, dove i ragazzi dell’Area Nord potranno creare una web radio.
  • L’acquisto e la ristrutturazione di un mezzo di trasporto per persone con difficoltà motorie a sostegno delle attività dell’associazione Anteas di Mirandola.

Le parole di Matteo Bautti, presidente dell’associazione Playa d’en Fossa: “Il cambio di location e format della tradizionale festa della nostra associazione ha reso possibile creare un evento unico nel suo genere, sempre fondato su volontariato e beneficenza. Ringrazio tutti i volontari per il loro prezioso lavoro e gli sponsor che ci supportano, sia a livello economico che operativo. Vi aspettiamo numerosi!”

Le parole di Marika Menozzi, sindaca di Concordia sulla secchia: “Ringrazio il presidente Matteo Bautti e tutti i volontari dell’associazione Playa d’en Fossa per l’impegno e la passione che rendono possibile questo evento, ormai diventato un punto di riferimento per i giovani non solo di Concordia, ma anche dei comuni limitrofi. Il Comune di Concordia è orgoglioso di ospitare questa manifestazione, che l’Amministrazione comunale sostiene convintamente con il patrocinio e mettendo a disposizione le proprie strutture e personale, in particolare la Polizia Locale per garantire sicurezza sulle strade di accesso all’evento. Nel 2025, Concordia ospita oltre 100 giornate di eventi, molti dei quali promossi dalle associazioni del territorio con finalità benefiche e sociali. Sottolineo con forza questa preziosa sinergia tra istituzioni, volontariato e comunità, che rappresenta un vero motivo di orgoglio per tutti noi.”

Maggiori informazioni e aggiornamenti sull’evento sono disponibili sui canali social ufficiali OfficialPlayaDenFossa.

LEGGI ANCHE:

 

Ultime 24h

Incendio nella notte in un'azienda agricola di Finale Emilia, in fiamme mille rotoballe
Cronaca
Incendio nella notte in un'azienda agricola di Finale Emilia, in fiamme mille rotoballe
Solo pochi giorni fa, a Finale Emilia era divampato un incendio alla centrale a biomasse Sorgenia nella frazione di Massa.
Reggio Emilia, cane rinchiuso in una piccola gabbia al sole: salvato dai Carabinieri Forestali
Cronaca
Reggio Emilia, cane rinchiuso in una piccola gabbia al sole: salvato dai Carabinieri Forestali
Il proprietario del cane è stato denunciato per i reati di abbandono di animale e maltrattamento, aggravati dalla continuità delle condotte.
Hockey in line, sabato 19 settembre a Bomporto prende il via la 19ª edizione del 'Torneo Pollicino'
Sport
Hockey in line, sabato 19 settembre a Bomporto prende il via la 19ª edizione del 'Torneo Pollicino'
La manifestazione vedrà protagoniste diverse categorie del settore giovanile.
Ospedale di Mirandola, l'appello del comitato al sindaci: "Il Pronto soccorso è sotto organico"
L'appello
Ospedale di Mirandola, l'appello del comitato al sindaci: "Il Pronto soccorso è sotto organico"
Il Pronto soccorso di Mirandola può contare oggi su 7 medici strutturati, contro i 14 di Carpi.
Carpi, denuncia il fidanzato per violenza, dopo 6 anni ammette di essersi inventata tutto
Cronaca
Carpi, denuncia il fidanzato per violenza, dopo 6 anni ammette di essersi inventata tutto
Ora la giovane rischia il processo per falsa testimonianza.
Tassa dei rifiuti, è polemica a Bomporto dopo gli avvisi di accertamento arrivati ai cittadini
La segnalazione
Tassa dei rifiuti, è polemica a Bomporto dopo gli avvisi di accertamento arrivati ai cittadini
Le verifiche sono state avviate da Hera per individuare eventuali posizioni non censite o anomalie nelle dichiarazioni ed è una attività dovuta per legge.
Medolla. Il Tango come terapia contro il Parkinson
Salute
Medolla. Il Tango come terapia contro il Parkinson
Se ne è parlato a un incontro del Circolo Merighi
Bellco, nessun macchinario trasferito in Thailandia: «Sono ancora tutti a Mirandola»
Economia locale
Bellco, nessun macchinario trasferito in Thailandia: «Sono ancora tutti a Mirandola»
NorrDia chiarisce il nuovo assetto industriale: le attrezzature non sono state spostate all’estero. Primabell concentra la produzione, mentre Bellco mantiene ricerca e sviluppo, assistenza tecnica e customer service. Mirandola destinata a diventare centro di eccellenza europeo del gruppo
SulPanaro Expo

Rubriche

Francesca Monari
ITINERARI CURIOSI | Speziali e maioliche: l'alchimia segreta sul Po
Rubrica - A pochi minuti dalla Bassa, le antiche cure di un tempo diventano bellezza da ammirare
Francesca Monari
PERSONE | Samuele Maselli: “Porto la memoria modenese nell’alta cucina”
La storia - Il giovane talento emiliano tra i 10 più promettenti chef del futuro
Francesca Monari
ITINERARI CURIOSI | Salire, guardare, fermarsi: il "non luogo" del San Carlo che non ti aspetti
Rubrica - Qui l’arte contemporanea arrampica sulle pareti creando una prospettiva inedita
Francesca Monari
PERSONE | Andrea Papotti: tra codice e musica, la voce dei Tepura
La storia - L'informatico mirandolese unisce la passione per la tecnologia a un percorso musicale riccodi sensibilità
Francesca Monari
PERSONE | Aldo Meschiari: la coscienza climatica della Bassa
Rubrica - Una voce rigorosa ma appassionata che invita a non guardare altrove di fronte al "macello climatico".
Francesca Monari
ITINERARI CURIOSI | La casa che vive: l’enigma d'arte a due passi dal mare
Rubrica - Architettura senza tempo, la casa che non sembra una casa
Francesca Monari
Il caffè delle opportunità: il lato bello della carriera | di Francesca Monari
Rubrica - La rubrica che racconta il lavoro come motore di crescita e cambiamento
Francesca Monari
ITINERARI CURIOSI | Il mercato d’autore sospeso sull’acqua che non ti aspetti
Rubrica - Oggi vi parlo di una meraviglia d’ingegneria e bellezza incastonata sopra il canale del Rio
Francesca Monari
PERSONE | Rebecca Menotti: la forza emiliana alla scoperta del mondo
Rubrica - Ha 25 anni, è ingegnere e coordinatrice di viaggi nella community di viaggiatori più famosa d'Italia.

RESTO D'ITALIA E MONDO

La buona notizia

Amici animali
A Carpi arriva l’ambulanza veterinaria: dal 16 settembre il nuovo servizio per gli animali in difficoltà
Un mezzo attrezzato per il trasporto e il primo soccorso degli animali domestici
La storia
Gandolfi Group celebra 50 anni, Colla: «La forza dell’Italia è nell’impresa familiare»
A Mirandola i festeggiamenti per il mezzo secolo dell’azienda specializzata in macchinari industriali. Presenti la sindaca Letizia Budri e il vicepresidente della Regione Emilia-Romagna Vincenzo Colla. Dal 1976 la società ha allargato l’attività dalla maglieria alle lavanderie professionali e alle cucine
Cronaca
Protezione civile, quasi 2mila volontari e 38 associazioni: il Coordinamento compie 30 anni
Tre decenni di attività per una rete che conta 1.800 persone operative sul campo. Rontini: «Un patrimonio fondamentale per il sistema regionale»

Curiosità

«Papà faceva il bagno nel Secchia»: Veronica Pivetti racconta le sue radici... a Mirandola
Il caso
«Papà faceva il bagno nel Secchia»: Veronica Pivetti racconta le sue radici... a Mirandola
Paolo Pivetti, padre di Veronica e dell’ex presidente della Camera Irene Pivetti, è nato a Mirandola e lasciò la città giovanissimo per Milano. L’attrice: «Questa per me è una terra amica»
“Un de’ al mer”, gli anziani delle Cra tornano al mare: quattro giorni a Pinarella
L'appuntamento
“Un de’ al mer”, gli anziani delle Cra tornano al mare: quattro giorni a Pinarella
Dal 14 al 17 settembre il progetto “Un de’ al mer” porta sulla riviera 184 ospiti delle strutture modenesi, tra spiaggia, pranzo insieme e momenti di socialità
Cinquant’anni dopo il diploma, la 5B Meccanica del Galilei di Mirandola si ritrova: l’appello agli ex compagni
Il caso
Cinquant’anni dopo il diploma, la 5B Meccanica del Galilei di Mirandola si ritrova: l’appello agli ex compagni
Il 25 settembre la cena del cinquantennale per gli ex studenti dell’ITIS G. Galilei di Mirandola. Maglia e targa commemorativa per ricordare gli anni di scuola, ma all’appello manca ancora qualche compagno
Nasce PoliticaMente il primo sito di fact-checking dedicato alla politica ideato da una ventenne
Politica
Nasce PoliticaMente il primo sito di fact-checking dedicato alla politica ideato da una ventenne
Politicamente.ai è uno spazio dedicato alle nuove generazioni per orientarsi tra istituzioni, partiti, protagonisti e temi dell’attualità politica con un linguaggio semplice, approfondito e neutrale
​Sette anni per un giardino perfetto: il maestro giunto da Tokio per la sfida di Finale Emilia
Il personaggio
​Sette anni per un giardino perfetto: il maestro giunto da Tokio per la sfida di Finale Emilia
Prende forma con Luca Benassi una nuova porzione del giardino ispirato al celebre Museo Adachi, un suggestivo dipinto vivente
Eclisse parziale di Sole,  ecco dove vederla a Cavezzo
Il caso
Eclisse parziale di Sole, ecco dove vederla a Cavezzo
Apertura straordinaria dell'Osservatorio Astronomico tra Sole, pianeti e stelle cadenti
​In vacanza in Europa con cani e gatti: il Passaporto per animali è obbligatorio
Amici animali
​In vacanza in Europa con cani e gatti: il Passaporto per animali è obbligatorio
​L’Ausl di Modena ricorda l'importanza del Pet Passport per i viaggi all'estero: come richiederlo, i costi e le sanzioni per chi non si adegua
Paesaggio e tutela del territorio, la Regione aggiorna le mappe del Piano regionale
Ambiente
Paesaggio e tutela del territorio, la Regione aggiorna le mappe del Piano regionale
La proposta resterà depositata per 120 giorni. Cittadini, enti e soggetti interessati potranno presentare osservazioni entro il 12 novembre 2026
Due figli nascono negli stessi giorni dei genitori: l'incredibile incastro di date
La storia
Due figli nascono negli stessi giorni dei genitori: l'incredibile incastro di date
Una probabilità su un milione confermata dai dati e dalle ostetriche: la piccola Olivia regala un bis da record dopo il fratello Edoardo
Pagaie e rinascita: le Mutina Pink Dragons in partenza per il Mondiale in Francia
Sport
Pagaie e rinascita: le Mutina Pink Dragons in partenza per il Mondiale in Francia
​Le atlete della Canottieri Mutina 1930 si preparano al Festival Mondiale IBCPC ad Aix-les-Bains, unite alla squadra fiorentina in un messaggio di forza e speranza

chiudi