Youz Work-ER: lunedì 29 settembre a Modena il laboratorio per nuove politiche giovanili
MODENA - Lunedì 29 settembre, dalle 9 alle 18, la sala "Hub in polis" della polisportiva San Faustino (via Wiligelmo 72) ospita il laboratorio territoriale di Youz Work-ER, il percorso formativo regionale giunto alla sua seconda edizione.
Promosso dalle Politiche Giovanili della Regione Emilia-Romagna e realizzato da Casco Learning con il supporto di Art-ER, in collaborazione con i Comuni di Ravenna e Modena, Youz Work-ER nasce con l’obiettivo di rafforzare le competenze di amministratori, funzionari e operatori giovanili, mettendo al centro i giovani come risorsa per lo sviluppo locale.
Questa seconda edizione si concentra in particolare sull’affiancamento nella ricerca di leve generative – finanziarie, umane e strumentali – utili a realizzare i prototipi progettati nel precedente percorso o ad avviare nuove progettualità di rete.
Il laboratorio sarà anche un’occasione per sperimentare strumenti innovativi: i partecipanti sono invitati a portare con sé un laptop o pc, per lavorare in gruppo con un applicativo di intelligenza artificiale, registrandosi con un account personale.
Youz Work-ER rappresenta un vero e proprio cantiere di idee e competenze: un ecosistema formativo regionale che si propone di innovare le politiche giovanili, stimolare lo scambio di buone pratiche, attivare networking territoriale e contribuire a definire le nuove linee di indirizzo regionali su spazi di aggregazione, servizi informagiovani e azioni a sostegno del benessere delle giovani generazioni.
Leggi anche: Giovani, è allarme disagio psichico e i social alimentano stigma e pregiudizi, l’indagine
- Mirandola capitale della memoria: il Festival chiude tre giorni di cultura, incontri e partecipazione
- La mia prima volta con Vasco: a 43 anni, sotto il palco di Ferrara - Il racconto
- Calcio, mercato: Chiossi e Cavani alla Solierese, Grigoli alla Mirandolese, Tafuri all'Athletic Valli, Mantovani e De Meca al Cavezzo, Debbia alla Virtus Camposanto
- Porto Sant’Elpidio, crolla una palazzina: in campo anche la squadra Usar dell’Emilia-Romagna
- L’orizzonte del Grande Nord: il viaggio a pedali di Enrico Monari
- Sorgeaqua, 14 milioni di investimenti PNRR: reti più moderne, smart meter e controllo delle perdite
- Dopo i quarant’anni non è solo questione di occhiali - Intervista ad Alessandro Garau














































































