Lascia il cane solo in casa per tre giorni senza acqua né cibo: denunciato
BOLOGNA - Per tre giorni sarebbe rimasto chiuso da solo in un appartamento, senza acqua né cibo in un appartamento di una palazzina di via Luigi Rasi, a Bologna, nel quartiere San Donato-San Vitale.
A far scattare l'allarme sono stati i residenti dello stabile, insospettiti da latrati e ululati provenienti da uno degli appartamenti, che hanno chiamato la Polizia Locale.
È stato così trovato e soccorso Ares, un cane meticcio-husky, lasciato all'interno di un'abitazione.
A dare la notizia è bolognatoday.it.
Il personale veterinario dell'Ausl, intervenuto sul posto, ha riscontrato gravi condizioni igienico-sanitarie e l'assenza di acqua e cibo per il cane.
Informato il pubblico ministero di turno, è stato autorizzato l'ingresso nell'appartamento, reso possibile grazie alle chiavi fornite da una parente del proprietario.
Gli agenti hanno disposto il sequestro giudiziario preventivo dell'animale, ipotizzando il reato di maltrattamento.
Ares è stato affidato al canile di Castel Maggiore per le cure necessarie, mentre il proprietario, un ragazzo di 26 anni che al momento dell'intervento si trovava fuori città, sarà denunciato all'Autorità giudiziaria.
Fonte foto: Bolognatoday.it
Leggi anche: In vacanza in Europa con cani e gatti: il Passaporto per animali è obbligatorio
- Lascia il cane solo in casa per tre giorni senza acqua né cibo: denunciato
- Ritrovato morto il 21enne scomparso da Ravarino
- Continuità assistenziale (ex Guardia Medica) durante il Ferragosto: le indicazioni dall'Ausl di Modena ai cittadini
- Nei nidi e nelle scuole dell’infanzia di Modena arrivano altri 74 condizionatori portatili
- Sabato 15 agosto la Chiesa di Carpi celebra la Madonna Assunta
- A 38 anni dalla scomparsa, omaggio a Enzo Ferrari delle città di Modena e Maranello
- Senso unico alternato lungo la Provinciale 18 a causa di un fabbricato pericolante
















































































