Lascia il cane solo in casa per tre giorni senza acqua né cibo: denunciato
BOLOGNA - Per tre giorni sarebbe rimasto chiuso da solo in un appartamento, senza acqua né cibo in un appartamento di una palazzina di via Luigi Rasi, a Bologna, nel quartiere San Donato-San Vitale.
A far scattare l'allarme sono stati i residenti dello stabile, insospettiti da latrati e ululati provenienti da uno degli appartamenti, che hanno chiamato la Polizia Locale.
È stato così trovato e soccorso Ares, un cane meticcio-husky, lasciato all'interno di un'abitazione.
A dare la notizia è bolognatoday.it.
Il personale veterinario dell'Ausl, intervenuto sul posto, ha riscontrato gravi condizioni igienico-sanitarie e l'assenza di acqua e cibo per il cane.
Informato il pubblico ministero di turno, è stato autorizzato l'ingresso nell'appartamento, reso possibile grazie alle chiavi fornite da una parente del proprietario.
Gli agenti hanno disposto il sequestro giudiziario preventivo dell'animale, ipotizzando il reato di maltrattamento.
Ares è stato affidato al canile di Castel Maggiore per le cure necessarie, mentre il proprietario, un ragazzo di 26 anni che al momento dell'intervento si trovava fuori città, sarà denunciato all'Autorità giudiziaria.
Fonte foto: Bolognatoday.it
Leggi anche: In vacanza in Europa con cani e gatti: il Passaporto per animali è obbligatorio
- Polvere, motori e visioni distopiche: San Felice sul Panaro cede al fascino post-apocalittico di Thunder Town - Video
- Omaggio a Luciano Pavarotti: le sue arie risuonano nel centro storico di Modena
- Giornata mondiale della rianimazione cardiopolmonare, la Croce Rossa di Carpi organizza due incontri per diffondere la cultura del primo soccorso
- Nuova legge elettorale 'incostituzionale', già raccolte 1400 firme dalla Casa delle Donne di Modena da consegnare a Mattarella
- Dal 15 al 18 ottobre torna lo 'Smart Life Festival' con appuntamenti a Modena, Carpi e Mirandola
- Sotto il portico del Collegio una targa commemorativa del mottetto di Eugenio Montale
- "Scatti dal mondo", al via a novembre il nuovo ciclo di proiezioni di foto di viaggio a Concordia















































































