La pensione non gli basta, a 74 anni torna a lavorare come fattorino
(Adnkronos) - Un pensionato ha deciso di tornare a lavorare come fattorino. La storia arriva dalla Francia, dove un ex impiegato di banca di 74 anni, Christian, passa le sue notti a distribuire giornali, così da arrotondare la pensione con un vero e proprio stipendio. L'uomo, che vive a Lione, è riuscito ad andare in pensione a 60 anni dopo 43 anni di lavoro, conquistandosi un assegno da circa 2600 euro.
Soldi che però non sono abbastanza per lui e soprattutto per la sua famiglia. Come riportato dal media transalpino marie france, Christian ha deciso di tornare a lavorare part time come fattorino. Il suo compito, come detto, è quello di distribuire i giornali alle edicole durante la notte. Un compito faticoso da svolgere a una certa età e che si allontana dall'ideale di relax durante la pensione.
"Avrei fatto meglio a continuare a lavorare e non andare in pensione", ha detto Christian a RMC BFMTV, "ora sono in strada tutte le notti. Ho deciso di farlo perché mi riposerò quando morirò". I ricordi del suo passato da lavoratore in banca sono ancora vividi: "A quel tempo lavoravamo 40 ore a settimana e tutti dovevano impegnarsi al massimo", ha raccontato.
---
internazionale/esteri
[email protected] (Web Info)
- Ravarino, cambia la viabilità in via Berlinguer: senso unico nel tratto tra via Pertini e via Curiel
- Modena, oltre 11mila controlli e 157 allontanamenti: "zone rosse" prorogate ed estese
- Avvio anno scolastico, il sindacato Flc Cgil: "Le novità introdotte creano caos e preoccupazione"
- Olimpiadi dei centri estivi, 600 bambini a giocare e divertirsi con il centrocampista del Modena Gaston Brugman
- Scuola di Musica "Andreoli", aperte le iscrizioni: dal 5 settembre al via gli open day
- Istituto "Corni", conclusi i lavori di miglioramento sismico della Palazzina A e dell'Ottagono
- Tenta di rubare merce del valore di 300 euro da un supermercato, fermato e denunciato





























































