Cavezzo, domenica 11 ottobre “Giornata dell’Alimentazione – I sapori del nostro territorio”
CAVEZZO - Il Comune di Cavezzo organizza per domenica 11 ottobre, dalle ore 10 alle 13, in piazza della Chiesa, la “Giornata dell’Alimentazione – I sapori del nostro territorio”, una mattinata dedicata alla valorizzazione delle produzioni locali, alla qualità dell’alimentazione e alla conoscenza delle eccellenze agroalimentari del territorio.
L’iniziativa nasce in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, prevista per il 16 ottobre, e vuole offrire alla comunità un momento di incontro con i produttori agricoli di Cavezzo e dei comuni limitrofi. I cittadini potranno conoscere direttamente aziende e realtà locali, scoprire prodotti genuini e di stagione e partecipare a momenti di incontro e degustazione.
Frutta, verdura, formaggi, miele e altre produzioni agroalimentari saranno protagonisti di una mattinata pensata per mettere al centro il legame tra alimentazione, territorio e stagionalità. Un’occasione anche per raccontare il lavoro di chi ogni giorno opera nel settore agricolo e contribuisce a mantenere vive produzioni, conoscenze e tradizioni che rappresentano una parte importante dell’identità locale.
L’appuntamento intende inoltre promuovere una maggiore attenzione verso una buona e sana alimentazione, favorendo la conoscenza dei prodotti del territorio e un rapporto più diretto tra produttori e consumatori. Sostenere le produzioni locali significa infatti valorizzare il lavoro delle aziende agricole, rafforzare l’economia del territorio e riscoprire sapori legati alla storia e alle tradizioni della comunità. La partecipazione alla mattinata rappresenterà quindi un’opportunità per incontrarsi, degustare, conoscere e scegliere con maggiore consapevolezza ciò che arriva sulle nostre tavole, partendo proprio dalle eccellenze che Cavezzo e il territorio circostante sanno offrire.
LEGGI ANCHE:
- Bomporto, con "Lavoreremo da grandi" di Antonio Albanese si apre la rassegna cinematografica del cinema teatro "Franca Valeri"
- Carpi in lutto per la morte dell'imprenditore Giuseppe Menotti
- Sanità, Patto per il Nord: "Muzzarelli alza la voce, ma la nostra posizione non cambia: Mirandola e Carpi, entrambi gli ospedali"
- Concordia, Pork Factor 2026: oltre 5mila presenze e donazioni a favore del territorio
- Cavezzo, domenica 11 ottobre "Giornata dell’Alimentazione – I sapori del nostro territorio"
- Mirandola, si è dimessa l'assessora Federica Luppi
- Calcio, Coppa Eccellenza: Medolla San Felice eliminato dallo Zola Predosa

















































































