Nella Bassa i nidi riaprono il 9 settembre, si lavora per le ripartenze
L’Unione Comuni Modenesi Area Nord, a partire dal mese di luglio, sta lavorando per la riorganizzazione e la ripartenza dei servizi educativi 0-3 e di frequenza scolastica, per garantire il buon funzionamento del tempo scuola e per accogliere le esigenze delle famiglie.
Per i nidi d’infanzia nei comuni di Camposanto, Concordia, Medolla, Mirandola e San Prospero la riapertura è fissata il 09 settembre 2020, mentre per i servizi di San Felice sul Panaro partiranno lunedì 14 settembre.
L’anno educativo inizierà regolarmente con servizio di pre-ingresso. Le indicazioni circa la riapertura dei servizi educativi per l’anno scolastico 2020-2021 danno corpo e mantengono molti aspetti identitari dei nidi d’infanzia che abbiamo conosciuto negli anni precedenti. Le indicazioni normative permettono di creare gruppi/sezioni di bambini simili a quelle degli scorsi anni, con l’obbligo di rispettare la stabilità dei gruppi ed evitare le attività di intersezione degli stessi.
Per i bambini che già frequentavano nell’anno educativo 2019/2020 i primi tre giorni la frequenza sarà part time per permettere loro un nuovo ambientamento dopo il lockdown. In ogni Comune è stato fissato un incontro informativo/formativo con le famiglie sia dei bambini che hanno già frequentato nell’a.s.2019/2020, sia dei bambini “nuovi” in vista dell’apertura dei servizi.
I più letti
Most Read Posts
- Lutto al Pronto soccorso di Mirandola, è morta la dottoressa Chiara Bulgarelli
- Giovane tecnico di Nonantola trovato morto in albergo ad Algeri
- Si schianta in moto contro un'auto, gravissimo 25enne a San Felice
- Tenevano aperto e servivano cibo e bevande nonostante i divieti, due locali chiusi e multati a Novi e a Carpi