Nubifragi e sistema fognario, Greco: “Complesso, al vaglio possibili interventi”
MIRANDOLA – Il sindaco Alberto Greco ha commentato dalla sua pagina Facebook i danni che il nubifragio ha provocato su Mirandola nella serata di domenica 23 agosto. Riportiamo la nota in forma integrale:
Anche oggi su Mirandola, così come in molte altre zone del Nord Italia, si è abbattuto un forte temporale e sono numerose le segnalazioni di problemi legati ad allagamenti sia nel capoluogo che nel resto del territorio comunale.
Da ore stanno intervenendo i vigili del fuoco e la Polizia Locale, che ringrazio per la professionalità che dimostrano anche nelle condizioni piu avverse.
Siamo consapevoli che, in particolare in alcune zone, ad ogni temporale con forte portata di precipitazioni – come sono stati quelli degli ultimi due mesi – i disagi legati al deflusso delle acque meteoriche e la tenuta della rete fognaria siano significativi.
La questione è complessa, perché in alcuni casi dipende da cause strutturali datate, che in passato raramente si confrontavano con fenomeni così ravvicinati e violenti.
Tengo a informare tutti i cittadini che la questione è nota agli uffici e all’Amministrazione e che, sebbene il problema sia complesso (riguarda la portata di alcuni canali e della rete fognaria) sono al vaglio possibili interventi per comprendere l’effettiva combinazione di cause, al fine di migliorare la situazione.
LEGGI ANCHE:
Mirandola, il violento temporale allaga la città
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Gioia Salvioli: “Ho salutato il posto fisso in cinque minuti e ho aperto partita iva”
- Mercoledì a Medolla i funerali di Alan Bellodi, andato via a 40 anni
- Muratore di 54 anni colto da infarto mentre è al lavoro a San Possidonio
- Medolla, dimessa dall'ospedale partorisce in casa con l'aiuto dei sanitari di Mirandola