Si schiudono le uova dei rettili, cosa fare e cosa no
Il Centro Fauna Selvatica Il PETTIROSSO attraverso la sua pagina ufficiale ha dato qualche indicazione su cosa fare e cosa non fare se si incontrano i rettili, le cui uova si stanno schiudendo:
Il momento è quello giusto, lo capiamo dalle numerosissime chiamate vostre ai nostri numeri, o dalle foto che arriva ai nostri numeri di whatsApp per segnalarci numerosi piccoli esemplari che se ne vanno a zonzo per giardini, marciapiedi o garage.
Si sono schiuse le uova e non quelle della gallina, ma quella dei tanti rettili che abbiamo in campagna o montagna.
Tranquilli le vipere sono praticamente estinte purtroppo perché anch’esse utilissime, sono piccoli biacchi, colubri o natrici di varie specie e sotto specie, come quello nella nostra foto è un comune giovane biacco (grazie al contributo degli esperti erpetologi).
Utilissimi contro cavallette topi quando saranno più grandi pertanto rispettiamoli sono innocui e protetti dalla Direttiva Habitat.
Per info contattare i nostri numeri 3398183676 – 3393535192
I più letti
Most Read Posts
- Gioia Salvioli: “Ho salutato il posto fisso in cinque minuti e ho aperto partita iva”
- Mercoledì a Medolla i funerali di Alan Bellodi, andato via a 40 anni
- Muratore di 54 anni colto da infarto mentre è al lavoro a San Possidonio
- Medolla, dimessa dall'ospedale partorisce in casa con l'aiuto dei sanitari di Mirandola