Pazienti in piazza a Massa Finalese, flashmob di protesta per avere il loro medico di base
FINALE EMILIA – Pazienti in piazza a Massa Finalese, flashmob di protesta per avere il loro medico di base. Martedì mattina, nel pieno rispetto delle regole anti Coronavirus, una decina di pazienti del dottor Serafini hanno improvvisato un flashmob di protesta davanti all’ambulatorio che si trova in via Statale Modena.
I pazienti hanno esposto diversi cartelli in cui esponevano la loro rabbia per quel che sta accadendo a Massa Finalese. Da lunedì il dottor Andrea Serafini andrà in pensione e non è previsto che nessuno venga a sostiturlo: 900 pazienti resteranno senza medico di base, perchè nessuno prenderà il posto di Serafini.
Qual che preoccupa di più sono i 50 pazienti allettati, malati cronici, che da lunedì non avranno più visite domiciliari, chi andrà da loro?
Al momento l’unica opzione in campo è che i 900 massessi si spostino tutti sui medici di base di Finale, vsito che quelli che operano a Massa sono già pieni. Ma Finale è lontano, non è per tutti praticabile. Specie per chi è allettato ed è impossibilitato a spostarsi da casa.
La rabbia è tanta, parlano i pazienti:
LEGGI ANCHE
- Massa Finalese resta senza un dottore, parte la raccolta firme di protesta
- Quei 50 malati cronici allettati che a Massa Finalese rischiano di perdere l’assistenza domiciliare
- Via un medico di base da Massa Finalese, l’Ausl: “Individueremo tutte le azioni necessarie per garantire l’assistenza ai cittadini”
- A Massa Finalese 900 pazienti restano senza un medico di base
I più letti
Most Read Posts
- Muore 40enne cadendo nel canale con la sua auto a Concordia
- Dal primo marzo, applicate anche a Bastiglia, Bomporto, Nonantola e Ravarino le misure anti-smog
- Lutto a Concordia per la tragica scomparsa di Alan Fava, morto a 40 anni in un incidente stradale
- Lutto a San Felice e San Biagio: è scomparso Roberto Segalina