Bomporto, sospesi i mercati settimanali fino al 3 dicembre
BOMPORTO –
L’Amministrazione comunale di Bomporto ha disposto la sospensione dei mercati settimanali di Bomporto, Solara e Sorbara fino al prossimo 3 dicembre.
L’ordinanza è stata firmata questa mattina dal sindaco di Bomporto Angelo Giovannini, in seguito all’Ordinanza regionale del 12 novembre 2020 e a quella del Ministro della Salute del 13 novembre 2020, che ha inserito l’Emilia-Romagna in zona arancione.
Una misura prudenziale ritenuta necessaria alla luce dell’aumento dei casi di Covid-19, che non ha risparmiato nemmeno il territorio bomportese, e finalizzata a rafforzare la prevenzione e contrastare la diffusione del contagio.
Il sindaco commenta così il provvedimento: “In coerenza con le disposizioni regionali e nazionali, ci è sembrato opportuno sospendere ogni attività che potesse creare assembramenti. Come per l’inaugurazione di piazza Marconi a Solara, così facciamo per i mercati: la priorità, soprattutto in questa fase, è la sicurezza delle persone e le nostre scelte, seppur complicate, vanno tutte in questa direzione”.
I più letti
Most Read Posts
- Muore 40enne cadendo nel canale con la sua auto a Concordia
- Dal primo marzo, applicate anche a Bastiglia, Bomporto, Nonantola e Ravarino le misure anti-smog
- Lutto a Concordia per la tragica scomparsa di Alan Fava, morto a 40 anni in un incidente stradale
- Lutto a San Felice e San Biagio: è scomparso Roberto Segalina