I giocattoli danneggiati tornano a nuova vita a Mirandola grazie a La Zerla
I giocattoli danneggiati tornano a nuova vita a Mirandola grazie a La Zerla. “Rimettiamoli in gioco!”, è la nuova proposta della cooperativa. A Mirandola nasce una iniziativa per recuperare giochi danneggiati.
Anche per i giocattoli la vita non è sempre facile e così capita che materiali nuovi, ma danneggiati accidentalmente durante il loro trasporto o movimentazione, vengano poi destinati alla discarica. Così nasce “Rimettiamoli in gioco”, una iniziativa che vede la Cooperativa sociale “La Zerla” e un’azienda locale, a collaborare per dare nuova vita a questi articoli. I giochi provengono da resi che hanno subito danni da trasporto corrieri, schiacciamenti da movimentazioni, furti recuperati ma che presentano tutti i requisiti di sicurezza per essere rimessi in circolazione dopo essere stati selezionati.
Con l’aiuto di volontari i giochi verranno distribuiti nelle prossime settimane da Franciacorta, in centro storico la vigilia di Natale (salvo regole anti covid) e dal Comitato Pace, gratuitamente a famiglie colpite particolarmente dalla crisi. Una operazione che sintetizza il valore del riciclo e del riutilizzo con lo spirito della solidarietà sociale.
I più letti
Most Read Posts
- Nuovo, prestigioso incarico per il comandante della stazione Carabinieri di Mirandola Antonino Vaiana
- Lutto al Pronto soccorso di Mirandola, è morta la dottoressa Chiara Bulgarelli
- Giovane tecnico di Nonantola trovato morto in albergo ad Algeri
- Tenevano aperto e servivano cibo e bevande nonostante i divieti, due locali chiusi e multati a Novi e a Carpi