Anche San Prospero nel progetto “verde” della Regione
SAN PROSPERO - San Prospero ha aderito al progetto della Regione Emilia-Romagna "Mettere radici per il futuro". Obiettivo dell'iniziativa, spiega il Comune in una nota, è piantare nel territorio della regione 4,5 milioni di piante entro i prossimi quattro anni nell'ottica d'incrementare le aree verdi, indispensabili per l'equilibrio ambientale.
Il progetto è stato presentato in autunno presso il Comune di Bobbio, ad un convegno a cui l'assessore all'Ambiente Antonio Capasso ed il Consigliere comunale Simone Ganzerli hanno partecipato come delegati del Comune di San Prospero. L'impegno per i comuni emiliano-romagnoli aderenti al progetto è piantare il primo mezzo milione di alberi entro il primo anno.
Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di San Prospero ha piantumato presso la scuola media tre piccole querce offerte dalla delegazione. Alla piantumazione hanno preso parte anche il Sindaco Sauro Borghi e l'Assessore alla Scuola del Comune di San Prospero Eva Baraldi. Questo gesto simbolico sarà seguito da altre piantumazioni in vari punti del Comune.
- Manca la luce, coppia di novantenni intossicata da un generatore a gasolio
- Agriturismo: aumentano i soggiorni lunghi a Natale e Capodanno
- Carpi, mercoledì 18 dicembre il saggio finale del corso sulla voce per persone con fragilità e volontari
- La sindaca Budri su alunni al freddo alla scuola "Alighieri" di Mirandola: "Il problema all'impianto c'è stato solo per 3 giorni"
- Pietro Ferrario, Presidente della commissione giuridica ACI Modena su nuovo codice della strada: "Arrivare dopo l'incidente non è più tollerabile"
- Carpi, domenica 15 dicembre l'Anpi ricorda Alcide Garagnani nell'80° anniversario della morte
- Distretto di Mirandola, al via open day ed iscrizioni alle scuole d’infanzia paritarie
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Mirandola, il 53enne Vanni Vasile Oprisan trovato morto all'interno del proprio camion
- San Prospero è la capitale dell'uncinetto: realizzato un albero di Natale di circa otto metri
- Inaugurato e illuminato l'albero di Natale fatto a mano all'uncinetto a San Prospero
- La carica delle donne allevatrici, veterinarie, responsabili di stalla: a San Felice lo scatto di orgoglio alla Risaia del Duca