Bomporto, senza mascherina, sputa a terra e viene multato. Il sindaco: “Giusto sanzionare”
BOMPORTO - In seguito all'episodio di maleducazione, costato una doppia multa, per un totale di 450 euro, ad un uomo che, nella giornata di martedì 16 febbraio, ha sputato per terra in piazza Roma a Bomporto e, in seguito, ha proseguito la propria passeggiata con la mascherina abbassata, al contrario di quanto impongono le normative anti-contagio, il sindaco di Bomporto, Angelo Giovannini, ha così commentato l'accaduto:
"Apprezzo l'operato degli agenti e lo condivido. Quando alla maleducazione e mancanza di senso civico si aggiunge il disinteresse per la salute degli altri credo sia giusto anche sanzionare. Come sapete ho anche firmato un'ordinanza per sanzionare da 300 a 3000 euro chi abbandona in modo scorretto mascherine o guanti monouso. Dopo quasi un anno che ripetiamo incessantemente, su vari canali e in ogni occasione, quali sono i comportamenti corretti non ci sono più scuse; chi sbaglia lo fa sapendo di sbagliare"
- Amicizia Italia-Germania, la Deutsch-Italienische Gesellschaft in visita anche nella Bassa modenese
- La sanfeliciana Adele Traettino spegne 101 candeline
- Temperature estreme, allerta meteo nel modenese anche per mercoledì 24 giugno
- Truffe digitali, phishing e frodi online, a Modena incontro per le imprese su come difendersi
- Carpi in lutto per la morte a 36 anni del camionista Giuseppe Esposito
- Suv fermato dalla Polizia in centro a Modena, rimesse in libertà le quattro persone portate in Questura
- Presentata la "Città del Tempo Libero", nuovo centro sportivo che sorgerà a Novi di Modena




























































