Cavezzo, nei parchi cittadini piantato un albero per ogni nato nel 2019
CAVEZZO - A Cavezzo sono stati piantati, nei giorni scorsi, 49 alberi, assegnati nelle scorse settimane dalla Regione Emilia-Romagna, nell’ambito dei progetti dedicati alla forestazione urbana e al contrasto ai cambiamenti climatici. Il Comune di Cavezzo ha scelto di piantare un nuovo albero per ogni nato nel 2019, coinvolgendo i cittadini nella scelta delle aree pubbliche interessate dall’intervento. Raccogliendo i loro suggerimenti, in accordo con l’Ufficio tecnico, si è quindi provveduto a distribuire le nuove piante tra lo sgambatoio (area ex map) su via Leonardo da Vinci, e tre aree verdi: il parco di via Marconi, quello di via Pasolini e quello su via Leopardi.

“Un nuovo albero, così come un bambino appena nato – commenta il vicesindaco e assessore all’Ambiente Fabrizio Trevisi – ci invita a guardare al futuro, e mai come in questo periodo ne abbiamo tutti bisogno. Ringrazio i cittadini che hanno partecipato alla scelta delle aree verdi dove effettuare la piantumazioni. I nostri parchi sono un patrimonio di tutti, e ci auguriamo che sempre più persone si interessino a loro”.

- Cara Nonna, ti leggo la memoria: l'abbraccio dei bambini di San Felice alla fragilità degli anziani
- Premio De André, 25 anni di canzone d’autore: da Renato Zero ai nuovi talenti - L'INTERVISTA DI PIETRO D'OTTAVIO
- Giovedì 24 settembre a San Felice un incontro con Bonifica Burana sulle nuove strategie per il territorio
- A Vigarano Pieve torna la Festa del Cappelletto d'Autunno
- Sanità. Evangelisti (FdI): “La Regione adegui la piattaforma SegnalEr per fornire dati esaustivi sulle aggressioni al personale sanitario”
- L’UTILE E IL DILETTEVOLE | L’app che trasforma lo spreco in risorsa: la rivoluzione anti-spesa nasce dal cibo salvato
- Nonantola, Maria morì a 22 anni dopo essere stata dimessa dal pronto soccorso: il padre si oppone all’archiviazione



























































