Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
Testata Giornalistica reg Trib. MO aut. 20/2017

Finale Emilia, voucher sport: fino al 22 febbraio si può presentare domanda

FINALE EMILIA – Il Comune di Finale Emilia informa di aver indetto un avviso pubblico per la formazione di una graduatoria per l’erogazione alle associazioni sportive iscritte al Registro CONI o CIP delle risorse voucher sport-salute ancora disponibili, “per sostenere costi sostenuti dalle associazioni stesse per l’organizzazione di attività sportive”, secondo le modalità di seguito stabilite.

– FINALITA’: In base alla “clausola di garanzia” prevista dalla Regione Emilia Romagna per l’utilizzo ottimale delle risorse, “le risorse vengono assegnate come contributo alle Associazioni sportive iscritte al Registro CONI o CIP per sostenere costi sostenuti dalle associazioni stesse per l’organizzazione di attività sportive (corsi, campionati, corsi virtuali sul web, attività svolta all’aperto in forma di assistenza/organizzazione di allenamenti in forma individuale, ecc.)”; Nell’ambito delle certificazioni di spesa delle attività sportive, “possono essere inserite anche le spese per dispositivi di protezione personale, igienizzanti, spese per cartellonistica/folder informativi sulle regole anti COVID da seguire nelle sedi delle associazioni. Ovviamente non solo questa tipologia di spesa ma anche questa assieme alle altre spese sostenute per le attività sportive (istruttori, ecc.)”.

– SOGGETTI AMMESSI: Possono partecipare al bando le associazioni e le società sportive che per disposizione statutaria o dell’atto costitutivo o per natura giuridica non perseguano fini di lucro:

a) che operino specificatamente nell’ambito dello sport;

b) che abbiano sede nel Comune di Finale Emilia o che, pur avendo sede legale in altre località, realizzino la loro attività nel Comune di Finale Emilia;

c) che presentino una dettagliata richiesta, rispondente ai criteri previsti dal bando.

Non sono ammessi a partecipare i soggetti privi dei requisiti generali di cui al presente articolo o che costituiscano articolazione di partiti politici (art. 7 L. 195 del 2/5/1974 e art. 7 L. 689 del 18/11/1981) o i cui legali rappresentanti non si trovino nelle condizioni di cui alla lettera a) dell’art. 5 del presente bando.

– CRITERI: In base a quanto stabilito dalla Regione Emilia Romagna, con nota 02/02/2021.0089169.U pervenuta al prot.com. 3032, “Chiarimenti per la conclusione del procedimento di erogazione delle risorse voucher sport salute”, “Il Comune può scegliere come suddividere le risorse tra le associazioni del suo territorio”.

– MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA: Le domande, sottoscritte dal legale rappresentante e corredate da copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità, dovranno pervenire, pena l’inammissibilità, entro e non oltre le ore 12,00 di lunedì 22 febbraio 2021 all’Ufficio Protocollo del COMUNE DI FINALE EMILIA, Via Monte Grappa n° 6, 41034 Finale Emilia (MO), a mezzo servizio postale, oppure mediante pec all’indirizzo comunefinale@cert.comune.finale-emilia.mo.it, oppure mediante agenzia di recapito autorizzato, oppure consegna a mano, al fine di trasmettere alla Regione Emilia la relazione di consuntivo entro il 28 febbraio 2021. Saranno automaticamente escluse dalla procedura le domande pervenute dopo tale scadenza. Il recapito tempestivo rimane ad esclusivo rischio dei mittenti nel caso in cui, per qualsiasi motivo, non venga effettuato in tempo utile all’indirizzo indicato.

Le domande, redatte utilizzando l’apposito modulo che si potrà richiedere al Comune di Finale Emilia o scaricare dal sito del Comune di Finale Emilia www.comunefinale.net, dovranno contenere la dichiarazione riguardante:

a) la mancanza di condanne e procedimenti giudiziari pendenti per delitti contro la pubblica amministrazione in capo al rappresentante legale dell’associazione;

b) l’eventuale iscrizione del richiedente in appositi albi/elenchi, con gli estremi del provvedimento d’iscrizione;

c) la coerenza delle norme statutarie e/o organizzative dell’associazione/società sportiva con l’art. 6
c. 2. del D.L. 31 maggio 2010, n° 78 Misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitivita’ economica convertito con L. 122/2010, relativo ai contributi agli Enti privati, o la non applicazione della medesima disposizione.
Il presente bando è pubblicato all’Albo Pretorio e sul sito internet del Comune di Finale Emilia (www.comunefinale.net).

– MOTIVI DI ESCLUSIONE: Non saranno considerate ammissibili le istanze:

a. presentate da organizzazioni che non siano in possesso dei requisiti indicati all’Art. 2 del presente bando;

b. consegnate o spedite oltre il termine ultimo di scadenza del bando;

c. riguardanti attività/iniziative dalle quali derivino utili per il soggetto richiedente o proventi che costituiscano forme di finanziamento per soggetti terzi. L’Amministrazione Comunale si riserva, in ogni caso, la facoltà di decidere altri motivi di esclusione, debitamente motivandoli.

– RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO, INFORMAZIONI E TRATTAMENTO DEI DATI: Il presente bando, unitamente alla modulistica per la presentazione della domanda e per la rendicontazione, è pubblicato sul sito web del Comune di Finale Emilia (www.comunefinale.net)

Per ulteriori informazioni è possibile contattare: Ufficio Servizi Sociali – Tel. 0535 788312, oppure inviare una email a: servizisociali@comune.finale-emilia.mo.it.

Seguici su Facebook:
sulPanaro.net - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
SulPanaro Expo

Rubriche

Glocal
L'economia italiana è in fase di ripresa?
L'agenzia di rating Fitch conferma per quest’anno un rating all’Italia “BBB”, con outlook stabile.leggi tutto
Il caffè della domenica", Un piccolo spazio trisettimanale a cura di Francesca Monari
Il tempo di un caffè per leggere le notizie del momento, sul mondo del lavoro ma non solo!leggi tutto
Disabilità e Diritto al Lavoro. La storia a lieto fine di Federica Vandelli di San Felice
A 8 anni l'aneurisma cerebrale che le ha cambiato la vita. Oggi il lavoro e la soddisfazione di poter aiutare gli altri. Il racconto di Francesca Monarileggi tutto
Glocal
Dal Covid alla Yolo Economy
Negli Stati Uniti imperversa un fenomeno, che sta cominciando ad interessare anche il vecchio continente: la YOLO ECONOMY, dove YOLO sta per “You Only Live Once”, che tradotto sta per “si vive una volta sola”.leggi tutto
"Il caffè della domenica", Un piccolo spazio trisettimanale a cura di Francesca Monari
Il tempo di un caffè per leggere le notizie del momento, sul mondo del lavoro ma non solo!leggi tutto
Glocal
Il miracolo di Marchionne: il modello della fabbrica piatta
Il modello della fabbrica “piatta”. Così Marchionne ha rivoluzionato FCAleggi tutto
Glocal
Le start up innovative in Italia, il nuovo report
Secondo l’ultimo “rapporto sulla situazione delle startup innovative in Italia”, le startup innovative iscritte all’apposito Albo, sono 11.899, il 3,2% di tutte le società di capitali di recente costituzione.leggi tutto
Invalidità e Pensioni, ecco le prestazioni possibili
Ce lo spiega l'esperta risorse umane Francesca Monari con la supervisione di Elisa Bergamaschi, impiegata presso uno studio di Consulenti del Lavoro di Mirandolaleggi tutto
Lavoro e Ambiente. Un futuro "green" per le nuove generazioni.
Il treno della “rivoluzione verde” sta passando ora, non possiamo permetterci di perderloleggi tutto
Glocal
Trump: un pericolo per la democrazia
Quanto sta accadendo in questi giorni negli Stati Uniti, deve essere un monito per le democrazie dell’intero Pianeta.leggi tutto

Sul Panaro on air

    • WatchLa Bike Map delle Ciclovie nella Bassa Modenese
    • WatchVaccino anti Covid, un successo l'open day di San Felice
    • WatchBonaccini in visita all'azienda Fanny Srl di Nonantola

    La buona notizia

    Novi, riapre l'alimentari di Sandra e Fabrizio
    L'inaugurazione si è svolta domenica 20 giugno, alle 17, alle presenza di sindaco e vicesindaco.[...]
    Nonantola, dopo la biblioteca di condominio nasce quella “di quartiere”
    L’iniziativa è del consigliere di Nonantola Francesco Cosimo Antonucci[...]
    Internet casa, nel 2021 prezzi ancora più giù: promozioni sotto i 24 euro mensili
    I dati del nuovo Osservatorio di SOStariffe.it sui costi medi delle offerte Internet casa [...]

    Curiosità

    Nonantola, dopo la biblioteca di condominio nasce quella “di quartiere”
    Nonantola, dopo la biblioteca di condominio nasce quella “di quartiere”
    L’iniziativa è del consigliere di Nonantola Francesco Cosimo Antonucci[...]
    TedX Mirandola, intervista a Alessia Cavazza: “Il mio obiettivo? Studiare le malattie pediatriche rare, per dare speranza di vita"
    TedX Mirandola, intervista a Alessia Cavazza: “Il mio obiettivo? Studiare le malattie pediatriche rare, per dare speranza di vita"
    La studiosa mirandolese è Assistant Professor presso l’University College di Londra, dove dirige presso il Great Ormond Street Children’s Hospital[...]
    Medolla, anche i sassi colorati dai bimbi della materna saranno nascosti in paese
    Medolla, anche i sassi colorati dai bimbi della materna saranno nascosti in paese
    L'idea nasce nell'ambito dell'iniziativa 'Un sasso per un sorriso'[...]
    Nuova insidia online nelle chat di messaggistica: attenzione alla "truffa dell'eredità"
    Nuova insidia online nelle chat di messaggistica: attenzione alla "truffa dell'eredità"
    Occorre prestare la massima attenzione, bloccare il mittente del messaggio ed eventualmente informare la Polizia postale[...]
    Finale Emilia, perché i nuovi parcheggi sembrano più stretti di prima?
    Finale Emilia, perché i nuovi parcheggi sembrano più stretti di prima?
    Le precisazioni in merito del sindaco Sandro Palazzi[...]
    I dati di qualità dell’aria e pollini allergenici sulla nuova App di Arpae
    I dati di qualità dell’aria e pollini allergenici sulla nuova App di Arpae
    I dati - anche su meteo e condizioni del mare - sono aggiornati ogni 3 ore (ogni 15 minuti per la pioggia), con previsioni fino a 48 ore.[...]
    Il calcio, gli amici e altre sciocchezze: esce "6 di recupero" di Gabriele Monari
    Il calcio, gli amici e altre sciocchezze: esce "6 di recupero" di Gabriele Monari
    Giocatori improbabili, una squadra sgangherata e atmosfere della Bassa nel libro [...]
    A Bomporto il Giardino della Gioventù: gli alberi dedicati a Vincenzo Muccioli, Greta Thumberg e Papa Wojtyla
    A Bomporto il Giardino della Gioventù: gli alberi dedicati a Vincenzo Muccioli, Greta Thumberg e Papa Wojtyla
    Gli alberi sono stati comprati con il ricavato della vendita dei sassi del vecchio ponte di Bomporto[...]