La famiglia Cavicchi arrestata per bancarotta, peculato e autoriciclaggio
XII MORELLI - Su ordinanza del gip di Roma, la guardia di finanza ha arrestato l'imprenditore Giancarlo Cavicchi, patron dell'omonimo gruppo che opera nel settore della gestione di alberghi, ristoranti e attività turistiche, a cui sarebbe imputato il reato di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di più delitti di bancarotta fraudolenta e autoriciclaggio, a seguito della dichiarazione di fallimento di due società del gruppo. Secondo la nota delle fiamme gialle, ci sarebbero stati "pagamenti disposti dai conti di una delle due società fallite a favore di altre imprese riconducibili allo stesso dominus, in assenza di alcuna giustificazione economica, per quasi 3 milioni di euro, che costituiscono le somme oggetto del reato di autoriciclaggio". Sono stati, inoltre, disposti gli arresti domiciliari anche nei confronti della moglie di Cavicchi, Franca Mingotti, mentre per il figlio Cristiano e per il consulente fiscale della famiglia è stata disposta la custodia cautelare in carcere. È stato inoltre accertato l'omesso versamento della tassa di soggiorno per oltre 500mila euro al Comune di Roma, in ragione del quale i coniugi Cavicchi sono indagati anche per peculato.
- In carcere per omicidio, aggredisce a pugni e ginocchiate un agente penitenziario
- Fondi per il centro storico di Modena, Patto per il Nord: "Gli annunci non bastano, servono interventi strutturali per salvare il commercio"
- Scontro moto-furgone nel Ferrarese, grave centauro trasportato in elisoccorso in ospedale
- Rintracciato in albergo un 61enne ricercato a livello internazionale: arrestato dai carabinieri per essere estradato in Moldavia
- Ruba merce in un supermercato e morde al braccio una dipendente, arrestata dai Carabinieri una 21enne senza fissa dimora
- Sabato 8 agosto è la 'Giornata mondiale del gatto': nelle nostre case ce ne sono quasi 8 milioni
- Funerale Francesco Guccini: l'addio della figlia Teresa: 'Buon viaggio, babbo'





























































