Vanno al Corno alle Scale per una ciaspolata, 8 modenesi sanzionati
Nella giornata di domenica, i Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna, durante i servizi di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, hanno identificato 572 persone e controllato una sessantina di esercizi pubblici.
Nonostante il senso di responsabilità adottato dalla maggior parte dei cittadini per evitare la diffusione dell’epidemia- si legge in una nota dell’Arma – la bella giornata ha indotto alcuni cittadini a violare la normativa, come accaduto al Parco della Montagnola, dove i Carabinieri della Stazione Bologna, coadiuvati dal personale dell’Esercito Italiano (Operazione Strade Sicure), hanno sanzionato 28 badanti dell’Europa dell’Est, in servizio a Bologna, che stavano onorando la giornata di riposo con il pranzo domenicale all’aperto, in violazione dei recenti provvedimenti in vigore in tutti i Comuni della Città Metropolitana di Bologna (Zona arancione scuro) per fermare la diffusione dell’epidemia.
A Lizzano in Belvedere (Bologna), i Carabinieri della locale Stazione hanno stanato e sanzionato 8 modenesi che erano andati al Corno alle Scale per farsi una “ciaspolata”.
I più letti
Most Read Posts
- Su una Vespa 50 truccata andava a 100 all'ora: inseguimento da film in città
- “Stiamo andando a fare la spesa in due perché uno porta il carrello e l’altro lo riempie”. Sanzionati due coniugi di Concordia.
- Cade con l'auto nel canale e muore, tragedia a San Felice
- Rombano le moto, spunta lei e... le chiede di sposarla. La storia di Beppe e Letizia di Mirandola