Medolla, “La cultura in villa”, il 18 giugno serata dedicata a Dante
MEDOLLA - A Villafranca di Medolla, venerdì 18 giugno, con inizio alle ore 21, per la rassegna “La cultura in villa”, serata dedicata a Dante nella splendida Villa Raisi-Ghirardini, con “Lontananza e nostalgia dei corpi – Suggestioni dalla Divina Commedia”, a cura della docente e ricercatrice Alessandra Mantovani. L'iniziativa, si legge nel comunicato stampa diffuso dal Comune di Medolla, è a ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria, nel rispetto delle norme di contenimento da Covid-19. Prenotazioni possibili tutti i giorni dalle 10 alle 13 presso il Centro culturale comunale di Medolla, telefonando allo 053553850 o via mail a [email protected].
“Nell’anno che ricorda i 700 anni della morte di Dante – commenta la professoressa Mantovani – riprendiamo un discorso cominciato l’anno scorso. Il tema della serata, la nostalgia dei corpi e degli abbracci, si lega strettamente a quanto abbiamo sperimentato in questi mesi di pandemia, e il testo dantesco in questo si rivela di grande attualità. Durante la serata verranno proposti rimandi e suggestioni che dimostrano ancora una volta quanto la Divina Commedia esprima un insopprimibile desiderio di vita”.
- Il caffè delle opportunità: il lato bello della carriera | di Francesca Monari
- Dodicenne si sente male in piscina a Castelfranco, salvata da un bagnino di Bomporto
- Real Car Cup, a San Felice due giorni di calcio a 7 allo stadio Bergamini
- Dal 25 al 27 giugno la maxi-esercitazione nazionale della protezione civile che simulerà una piena lungo tutto il bacino del Po
- Da venerdì 3 luglio a Medolla torna la 'Fiera di Bruino'
- Giro di vite a Cavezzo: 350 multe e patenti ritirate. La Polizia Locale stoppa anche un matrimonio fantasma
- Tenta di ingoiare 20 dosi di crack durante un controllo: arrestato a Modena
























































