Mirandola, infortunio sul lavoro nel 2017: a processo il titolare dell’azienda
MIRANDOLA- L’infortunio sul lavoro risale al 25 maggio 2017, a Mirandola, quando l’uomo- un trentenne di origine rumene- cadde da un’altezza di 10 metri mentre stava lavorando sul tetto di una ditta biomedicale, riportando gravissime conseguenze e finendo, purtroppo, sulla sedie a rotelle.
Da quanto emerse il giovane stava lavorando sul tetto quando, nello spostamento da una parte all’altra, appoggiò in piedi su un lucernaio: che venne giù immediatamente. Resta ancora da accertare il perchè non fosse presente una rete di protezione che, a quanto pare, doveva essere allestita dalla ditta che aveva precedentemente eseguito i lavori.
Nel giugno 2021 il giovane era stato risarcito dall’azienda con un milione e mezzo di euro ma il procedimento penale era andato avanti ed erano finiti a processo il titolare dell’azienda sub appaltatrice, il titolare e il coordinatore per la sicurezza.
Una prima udienza si era svolta nel giugno 2021. Martedì 8 marzo è arrivata la seconda, in occasione della quale il pubblico ministero ha richiesto due mesi di carcere per il titolare dell’azienda sub appaltatrice e un mese e venti giorni per il titolare e il coordinatore della sicurezza.
La sentenza è prevista per il prossimo 12 aprile.
LEGGI ANCHE
I più letti
Most Read Posts
- Muore a 7 anni a causa di una malattia: Mirandola in lutto per il piccolo Leonardo
- Mirandola, Giada Oltramari: “Ho scelto di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e di mettermi in proprio”
- Medolla, investito in via Roma: non ce l'ha fatta l'ingegnere del biomedicale Paolo Poggioli
- Investita una persona dal treno a Mirandola, circolazione ferroviaria in difficoltà per diverse ore