Sciopero alla Zincol di San Felice: l’azienda non rispetta l’accordo aziendale
https://www.youtube.com/watch?v=sGCmzyT1BnwLe ragioni dei 78 lavoratori di Zincol sono chiarissime- spiega il sindacato- Non è più tollerabile l'atteggiamento aziendale nei confronti dei propri dipendenti e della rappresentanza sindacale. L'azienda non ha rispettato il contratto aziendale sottoscritto, sottraendosi all'incontro sull'andamento degli indicatori e causando un grave danno economico ai lavoratori".
"A luglio 2021, dopo anni senza contratto aziendale, è stato sottoscritto un nuovo accordo che prevede un premio di risultato legato ad indicatori. Nell'accordo del 2021 è prevista, da parte aziendale, una comunicazione tempestiva nel caso i valori legati agli indici del premio non fossero stati in linea con le previsioni".
"Il 10 marzo, giornata di erogazione dello stipendio e del saldo del Premio di Risultato, è invece arrivata l'amara sorpresa, non c'è nessuno premio. Unitamente, la Rsu, la Fiom e la Fim hanno allora deciso di proclamare otto ore di sciopero, in risposta all'atteggiamento aziendale- proseguono Fiom e Fim- Riteniamo grade quanto accaduto, ancor di più in una fase emergenziale costellata da incertezze sul futuro, alimentate anche da un carovita che mette sempre più in difficoltà le fasce deboli della popolazione".
"In una fase come questa, si dovrebbe avere un confronto costante e costruttivo con le rappresentanze delle lavoratrici e dei lavoratori"- conclude il sindacato.
- Finale Emilia, auto si schianta contro una colonna. A bordo 4 bambini
- Piccola agricoltura biologica, oltre centocinquanta persone a confronto
- Ravarino, via al progetto per attirare turisti dalla Ciclovia del Sole
- Sei vittime di incidenti stradali nel modenese in meno di un mese
- "Alla scoperta di ville e castelli tra Bologna e Modena": 60 appuntamenti, si parte il 1° febbraio
- La Polizia Locale dell'Unione dei Comuni Modenesi Area Nord cerca due agenti
- Nonantola, chiude lo storico negozio "L’Uomo di Barbara"
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.