Concordia, al via l’inaugurazione della nuova palestra: a fianco, campo da calcetto e pista polivalente
CONCORDIA – Al centro sportivo di Concordia è tutto pronto per l’inaugurazione della nuova palestra comunale, con un nuovo campo da calcetto in manto sintetico, realizzata dalla Struttura commissariale regionale e la nuova pista polivalente finanziata dall’Amministrazione comunale in un’area verde rimodulata e fruibile.
L’Amministrazione comunale di Concordia aspetta i cittadini alle ore 15 di oggi pomeriggio (sabato 28 maggio) insieme al presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, alla Filarmonica Giustino Diazzi e a tanti ospiti per la cerimonia inaugurale e il ringraziamento a quanti hanno sostenuto la rinascita di Concordia.
La nuova palestra sorge nel luogo dove fino al 29 maggio 2012 si trovavano la Scuola secondaria Zanoni e la relativa palestra scolastica, danneggiate irreparabilmente dal sisma, e nel luogo in cui era collocato il campo di accoglienza gestito dalla Croce Rossa Italiana. La palestra ha una superficie di circa 1000 m2 ed è dotata delle attrezzature ginniche proprie di una palestra scolastica. La pavimentazione è in parquet di legno massello omologata per attività agonistiche a livello nazionale ed internazionale sia per la pallavolo che per la pallacanestro ed il calcetto, ma si adatta a tutti i tipi di sport. È conforme alle Norme CONI e alle linee guida per persone diversamente abili indicate dal Comitato Italiano Paraolimpico.
Adiacente alla palestra, si trova un nuovo campo da calcetto in manto sintetico e una nuova pista polivalente ottenuta grazie ad un investimento dell’Amministrazione comunale.
Seguici su Facebook:
sulPanaro.net - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
I più letti
Most Read Posts
- Col furgone cade giù dal ponte di Camposanto, 22enne salvo per miracolo
- Da un piccolo negozio nel 1979, alla creazione dei 28 posti di lavoro di oggi, la storia di Maurizio Azzolini e dei suoi 2 figli, Fabrizio e Lorenzo
- Doppio cognome, ecco il primo bimbo registrato così all'anagrafe nel Modenese
- Un autobus giallo sulla Provinciale: è il Duroni Bus, temporary shop per le ciliegie a San Felice