Potenziamento corse treni, Gd modenesi: “Ora si lavori anche sul trasporto pubblico locale”
In seguito all’accordo stipulato tra Regione Emilia-Romagna, Città Metropolitana di Bologna e Comune di Bologna per il potenziamento delle tratte del servizio ferroviario metropolitano, i Giovani Democratici della provincia di Modena commentano positivamente la portata dell’iniziativa, che prevede un progressivo aumento delle corse dei treni nei week-end e nelle fasce serali per alcune tratte che interessano anche la provincia di Modena. Questo il commento di Matteo Silvestri, segretario dei GD provinciali:
“Come Giovani Democratici della provincia di Modena commentiamo positivamente l’accordo siglato tra Regione, Città Metropolitana di Bologna e Comune di Bologna che, nei prossimi mesi, prevede un ulteriore potenziamento del servizio ferroviario metropolitano.
Un aumento delle corse dei treni, specialmente nelle fasce serali e nei week-end, di varie tratte che interessano anche diversi territori della nostra provincia, va nella direzione di una mobilità pubblica sempre più capillare, efficiente e sostenibile.
Per questa ragione, crediamo sia altrettanto importante investire ulteriori risorse anche per potenziare il trasporto pubblico locale al fine di disincentivare l’utilizzo dei mezzi privati nei collegamenti all’interno della nostra provincia.
Continuare a investire in tutti i territori regionali, senza concentrare gli sforzi solamente nei territori urbani, è un segnale di grande lungimiranza politica e sociale. Dunque riteniamo sia fondamentale che le istituzioni continuino a sostenere le politiche di ammodernamento, consolidamento e sviluppo della mobilità, affinché questa diventi una reale e competitiva alternativa al trasporto privato su tutto il territorio provinciale, creando le condizioni perché cittadini possano muoversi capillarmente sul territorio in una maniera che tenga insieme sostenibilità ed efficienza.
Come Giovani Democratici siamo assolutamente convinti che un territorio fortemente interconnesso possa godere di enormi benefici. Occorre dunque non accontentarsi, ma puntare sempre a un miglioramento attraverso cui passa poi la costruzione di un futuro più roseo per i nostri territori e non solo".
- Treni sospesi questa mattina tra Bologna e Firenze: è deragliato un carro merci
- Torna il Treno di Dante, da aprile a novembre sulle orme del Poeta
- Hockey in line, grande successo per il primo stage femminile degli Scomed Bomporto
- Carpi, si presenta alla Comunione del figlio ma finisce in manette
- "Muoviti Muoviti": a Carpi la Festa del progetto che coinvolge migliaia di bambini
- Pulizia delle aree verdi cittadine: a Mirandola arriva la giornata "Tutti a raccolta"
- Al via la terza edizione dell’Equality Week di Unimore
- "Umoristi a Carpi", alla "Hack" la premiazione delle migliori vignette
- Auditorium Enzo Ferrari di Maranello, ecco la stagione 2023/2024
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Schianto con l'auto, 25enne deceduto a Massa Finalese
- Quando ha perso il lavoro, non si è persa d’animo e ha abbracciato la libera professione: è la medollese Nicole Panzani
- Sono previsti mercoledì i funerali di Mirco Maccaferri
- É di Concordia uno dei migliori ballerini al mondo: Angelo Greco si racconta