Carenze igienico-sanitarie, sanzionata dai Nas una pizzeria di Mirandola
MIRANDOLA - Nell'ambito dell'Operazione "Estate Tranquilla 2023", alcuni giorni fa, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (N.A.S.) di Parma hanno condotto un'ispezione in una pizzeria situata a Mirandola, evidenziando diverse carenze igienico-sanitarie.
Durante l'ispezione, i militari hanno osservato che i sistemi di prevenzione dell’ingresso di agenti infestanti (zanzariere) erano in parte danneggiati ed in parte completamente assenti; erano presenti mosche all'interno dell'attività; gli alimenti erano stoccati in promiscuità con oggetti e materiale vario non attinente all'attività all'interno del locale deposito; l’impianto di refrigerazione era danneggiato e pertanto poco efficiente; non era corretta la gestione dello smaltimento indifferenziato dei rifiuti organici in area adiacente l'attività, quest'ultima interessata da sporcizia diffusa costituente ricettacolo per insetti volanti, striscianti e roditori. A seguito di questi rilievi, è stata comminata una sanzione pecuniaria del valore di 1.000 euro al legale rappresentante dell'attività.
In linea con l'ascesa delle temperature estive e l'incremento di occasioni sociali che vedono i cittadini usufruire più frequentemente di servizi di ristorazione al di fuori delle mura domestiche, il N.A.S. di Parma ha intensificato i suoi sforzi per garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini, assicurando un monitoraggio efficace e continuo di possibili rischi igienico-sanitari. I controlli - spiegano i Carabinieri del N.A.S. di Parma, saranno intensificati per tutto il periodo estivo, per tutelare la salute pubblica e assicurare il rispetto delle norme igienico sanitarie nel settore della ristorazione.
LEGGI ANCHE:
- Mirandola, scontro tra moto e furgone sulla Statale Nord: grave motociclista di San Felice
- Mirandola, chef sventa furto notturno al ristorante “Le Macine”
- Serie di furti a Mirandola, scatenati i ladri del sabato sera
- Alluvione del 2020 a Nonantola, Aipo dovrà risarcire con 120mila euro una famiglia
- Bosco Albergati: dal 22 al 26 luglio cinque giorni di incontri, cultura e spettacoli
- Danni maltempo, Vignali e Platis (FI): "Regione attivi strumenti disponibili per sostenere le aziende agricole della Bassa"
- Provincia di Modena, bando di concorso per un giornalista
- San Felice, giovedì 23 luglio si riunisce il Consiglio comunale
- A novembre a Mirandola si terrà il quinto Congresso nazionale di Cardiologia clinica
- Festa de l’Unità di Albareto, gli appuntamenti del secondo fine settimana: tra gli ospiti l'europarlamentare Bonaccini












































































