Cassa di espansione del Panaro inattiva, la denuncia: “Nonantola, Bastiglia e Bomporto a rischio per inadempienze di Aipo”
Inadempienze aggravate, a detta di Zanoli e Piccinini, dalla mancanza di una paratoia, da lungo tempo in manutenzione: "è assente da oltre un anno, la cassa d'espansione non può funzionare senza la paratoia. Ci è stato riferito anche da chi abita vicino all'argine: le paratie sono inutilizzabili, i motori risultano arrugginiti e Aipo non fornisce risposte".
Una prospettiva, dunque, diametralmente opposta rispetto a quella evidenziata dal responsabile territoriale di Aipo Massimo Valente, che, nei giorni scorsi, aveva parlato di "casse d'espansione capaci di svolgere adeguatamente il proprio compito.
- Le paratie coperte dai tronchi
- Le paratie coperte dai tronchi
"E' una cattedrale nel deserto", incalza Mirco Zanoli, "addirittura i terreni circostanti non sono di proprietà del demanio, ma sono in mano a privati: qua, sono state impiantate colture di lunga durata, come pereti e vigne, quasi a sottolineare il fatto che le casse non sarebbero mai entrate in funzione. Chiediamo risposte ad Aipo, trenta milioni spesi e cinquant'anni di attesa sono troppi".
https://www.facebook.com/1741782642/videos/1226811698437805/
- Irrigazioni: aumentato del 25% in un anno il consumo di acqua del Polo Pilastresi
- San Felice, dopo la tromba d’aria una famiglia con tre bambini resta senza casa: i piccoli dalla vicina, i genitori dormono in giardino
- Modena, lunedì 21 settembre in via Amundsen si sperimenta la "strada scolastica"
- Lunedì 21 settembre la 'Giornata mondiale dell’Alzheimer', oltre 93mila gli ultra 65enni in Emilia-Romagna affetti da demenze
- Unimore, premiate le vincitrici della terza edizione del bando "Carlo Saetti – Opocrin S.p.A."
- Modena, ampliati gli orari dei servizi igienici di piazza XX Settembre
- Educazione ambientale e cittadinanza attiva, al via i progetti del Gruppo Hera per le scuole

















































































