Duecentomila euro per mettere i lavoratori in container, Vandelli: “Spesa folle a Bastiglia”
Già il consigliere comunale di centrodestra, Gerardo Maffei, aveva definito la cosa "una pazzia", ora insiste su questa linea Giuseppe Vandelli, già candidato sindaco alle ultime comunali. Per lui, la scelta della sindaca Francesca Silvestri è una "Spesa folle"
"Considero vergognoso – attacca Vandelli - che si spenda una cifra tanto alta per il trasloco del Municipio quando, a molto meno, si potevano trovare altre soluzioni in centro". E comunque, il Comune avendo ottenuto dalla Regione la somma di 1.770.000,00 euro, una notevole cifra, avrebbe dovuto farli bastare e non doveva aggiungere altre risorse proprie".
E invece. "Invece si è voluto accollare una spesa per ora di 750.000 euro circa per un costo totale complessivo dell’opera di 2.500.000 euro che, come avviene quasi sempre, sono destinati a lievitare, i cui eventuali importi però saranno solo a carico del Comune. Con quei soldi - elenca Vandelli - avremmo potuto mettere mano a tante altre cose più urgenti: strade e marciapiedi colabrodo e quindi pericolosi; abbattimento delle barriere architettoniche; maggior manutenzione di tutto il verde pubblico urbano; maggior cura dei parchi pubblici che si trovano in stato di abbandono e poco illuminati; le strade e le piazze sempre più sporche e mal tenute; completamento della conversione dell’illuminazione con energia a basso consumo; garantire un sistema di videosorveglianza 24 ore su 24 su tutto il territorio comunale e altro ancora".
Dal centrodestra Vandelli chiosa: "Il Comune di Bastiglia ama le opere faraoniche, quelle delle luccicanti inaugurazioni con le passerelle delle autorità regionali e provinciali pronte a tagliare nastri, come è avvenuto con il recupero della vecchia stazione ferroviaria di Bastiglia, costo 300.000 euro, di cui 270.000 avuti dalla Regione e 30.000 euro a carico del Comune, che dopo più di 5 anni dalla festosa inaugurazione è ancora completamente chiusa e mai, neppure per un giorno, è stata utilizzata".
Leggi anche
Bastiglia, al via il progetto di riqualificazione del Municipio
- Cavezzo e Mirandola, venerdì 8 novembre interrotta l'erogazione dell'acqua in alcune vie
- Elezioni regionali, appello al voto della candidata di Fratelli d'Italia Monica Malaguti
- Carpi, manutenzione e nuovi giochi nel parco vicino al circolo La Fontana a Fossoli
- Barriere anti-inondazione, come si montano e come funzionano: attività per bambini a Bomporto
- Personale Ausl di Modena, firmato l'accordo per stabilizzazioni, assunzioni e aumenti economici
- Conferito il titolo di Emerito ai tre docenti Unimore Paola Borella, Daniela Fontana e Stefano Ossicini
- Schlein a Medolla, il Coordinamento Cispadano: "Dalla Bassa solite lamentele sulla mobilità, ma niente proposte concrete"
RESTO D'ITALIA E MONDO
ATTUALITÀ
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Scuola dell'infanzia di Finale Emilia, colazione ridotta e merenda a casa: la segnalazione di una mamma
- A Bomporto montate le barriere antinondazione, chiuso un tratto della Panaria Bassa
- Chiuso il ponte di Cà Bianca a Finale Emilia
- Incidente in moto alle porte di Nonantola: morto il 25enne Paolo Cancian