Bastiglia, “container per uffici comunali? Una pazzia”: l’affondo del consigliere Maffei
BASTIGLIA - L'opposizione cittadina si scaglia contro la soluzione adottata dal Comune, a fronte dei lavori che stanno interessando il municipio. Lo riporta Lapressa. Di seguito, le dichiarazioni del consigliere Gerardo Maffei:
A Bastiglia sono presenti diversi locali vuoti che potevano essere utilizzati per ospitare per un anno gli uffici comunali: penso all'ex Conad o all'edificio di fianco all'ex distributore di via Marconi. Invece l'amministrazione comunale ha scelto di traslocare il municipio in un terreno verde in pieno centro occupandolo con 16 container per un impatto inguardabile dal punto di vista estetico e criticabile dal punto di vista funzionale. Il tutto spendendo 210mila euro. Chi si occuperà di ripristinare l'area una volta dismessi i container? Quello spazio in centro tornerà verde?Non solo, credo che anche la spesa per l'adeguamento sismico ed energetico del Comune sia assolutamente eccessiva. In Consiglio mi è stato risposto che complessivamente verranno spesi oltre 2,5 milioni, peraltro una stima non definitiva - aggiunge Maffei -. In un paese dove non si riesce a camminare a piedi per lo stato pietoso in cui versano i marciapiedi, credo che si tratti di una sproporzione evidente. Non erano sufficienti gli 1,7 milioni della Regione per l'adeguamento? Ricordo che parliamo comunque di una ristrutturazione di un edificio degli anni 70 che non valorizza certo il centro storico del paese.
- 'Jazz Open Modena' chiude la prima edizione con 25mila presenze
- A 'Jazz Open Modena' Luca Carboni: un fratello che tutti vorremmo. Un cuore che tutti abbiamo.
- “Le Cicliste in Rosa”, il gruppo della Bassa modenese nato da una chat e cresciuto tra una pedalata e l’altra
- San Felice, dal 20 al 31 luglio su via Cardinala modifica alla viabilità per lavori di rifacimento della rete dell’acquedotto
- Lunedì 20 luglio a Modena la presentazione del libro ‘Non è un gioco, è azzardo’, di Stefano Vaccari
- Oltre 17 milioni di euro per rafforzare la prevenzione del rischio sismico in Emilia-Romagna
- E' iniziata la 14esima edizione di "Artinscena", festival itinerante tra musica, teatro e arti visive















































































