Rapina i passanti col coltello davanti al bar, ordinanza di sospensione attività a Soliera
SOLIERA - Un esercizio di somministrazione alimenti e bevande di Soliera, è stato chiuso dai Carabinieri della locale Stazione e l’attività è stata sospesa per un periodo di 5 giorni.
Il provvedimento di sospensione, previsto dall’art. 100 del Testo Unico sulle Leggi di Pubblica Sicurezza, è stato emesso dal Questore di Modena sulla scorta di un dettagliato e motivato rapporto stilato dai Carabinieri, che ha ripercorso gli ultimi mesi di attività, delineando situazioni di pericolo per la sicurezza e per l’incolumità pubblica.
Tra gli episodi più allarmanti, i militari hanno documentato turbative all’ordine e sicurezza pubblica, in considerazione di controlli di polizia eseguiti fra maggio e novembre u.s., all’esito dei quali veniva accertata la presenza di numerose persone gravate da precedenti di polizia e/o giustizia per reati contro la persona, il patrimonio nonchè afferenti spaccio e consumo di stupefacenti.
Tra le criticità i Carabinieri segnalavano un episodio risalente al 27 settembre u.s., allorquando un assiduo frequentatore del locale, con numerosi precedenti penali e di polizia, cercava di rapinare, minacciandolo con un coltello, un passante proprio davanti al locale, e l’evento criminoso non si realizzava per l’intervento di un terzo estraneo che rimaneva ferito nella colluttazione. A seguito del fatto l’autore veniva tratto in arresto.
La chiusura, notificata il 6 dicembre al titolare dell’attività dai Carabinieri, sarà efficace dal 7 all’11 dicembre 2024.
- Elisa Cugini eletta presidente di Confcooperative Fedagripesca Emilia Romagna
- A Carpi la liberazione femminile tra politica, storia e letteratura
- "Brevi giorni e lunghe notti", a San Prospero Gabriele Genovese racconta un paese di straccioni, porci e re
- All'Università di Modena crescono gli iscritti
- "Memoria della storia", ciclo di film e conferenze per gli studenti di Mirandola
- Discarica di Finale Emilia, FdI: "Irregolarità gestionali, mancate bonifiche e accuse di inquinamento doloso, quadro allarmante che non può più essere ignorato"
- Epilessia: uno studio modenese chiarisce le correlazioni con le malattie degenerative