Nuovo servizio di trasporto gratuito per gli utenti del Laboratorio della Disabilità Acquisita “Vivere Oltre Il Trauma”
MIRANDOLA - “La Zerla” e le associazioni “AUSER” dell’ Area Nord, inaugurano il servizio di trasporto gratuito per gli utenti del Laboratorio della Disabilità Acquisita “Vivere Oltre Il Trauma”.
Il Laboratorio, inaugurato lo scorso 22 novembre, vede la partecipazione quotidiana di utenti provenienti da diversi territori dell’Unione. Il servizio, realizzato in collaborazione con AUSER attraverso un contributo messo a disposizione di UCMAN, in sostegno alla mobilità di soggetti fragili, permetterà un accesso più facile alla struttura e una partecipazione continuativa alle attività in maniera completamente gratuita.
Il presidente Roberto Ganzerli esprime soddisfazione per il risultato: “L’obiettivo è stato di facilitare l'accesso al laboratorio offrendo un servizio rivolto alla persona di trasporto efficace ed efficiente completamente gratuito consentendo di sgravare le famiglie di un impegno oneroso in termini di tempo e impegno economico. Il servizio è usufruibile da chiunque risieda all'interno dei comuni dell'area nord della provincia di Modena. Si tratta di un progetto ora completo che fornisce un servizio e una qualità unici per l'intera provincia. Auser grazie ai propri volontari e mezzi attrezzati, compie quotidianamente interventi di trasporto e accompagnamento di persone con fragilità. L’ attivazione della sinergia tra queste due realtà permetterà così di rispondere ad un “duplice bisogno”, degli utenti e delle famiglie, con un servizio sempre più di qualità".
LEGGI ANCHE:
- Emilia-Romagna, Fdi: "La Giunta chiarisca come vengono gestite le autoscale dei Vigili del Fuoco"
- Cinema Teatro comunale di Bomporto, la stagione prosegue con "Il resto della settimana"
- Soliera, oltre duemila visitatori per la mostra “Lorenzo Bonechi. Il codice del sacro”
- Carpi, torna la rassegna “Ne vale la pena”
- Carpi, sabato 18 gennaio inaugura la mostra d'arte "Tre Grazie" a favore di Lega Italiana Tumori
- Carpi, al via "Il Gusto delle storie": a tu per tu con gli autori a partire dal 17 gennaio
- Finale Emilia e Massa Finalese, nuove luci led in via per Modena, via Rotta e via Monte Bianco
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.