Mercato motocicli, l’anno apre con un -14,4%
(Adnkronos) - Sono l’entrata in vigore dal 1° gennaio scorso dello standard Euro5+ per i motocicli di nuova immatricolazione e il conseguente surplus di vendite registrato a dicembre 2024 a condizionare in negativo l’apertura del mercato moto, scooter e ciclomotori. Dai dati, diffusi da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), emerge soprattutto come il surplus di vendite realizzate a fine 2024 sia il principale imputato per l’interferenza sulle normali dinamiche di mercato, si prevede però un effetto rimbalzo già nei prossimi mesi. A soffrirne particolarmente sono le moto, che perdono un quarto del mercato rispetto a gennaio 2024, tengono invece gli scooter mentre decisamente negativo è il primo bilancio dell’anno per i ciclomotori che lasciano sul terreno un 42,31% di quota. In positivo è il mercato quadricicli grazie a un importante parco a trazione elettrica per il 45%, non soggetto alla fine omologazione EURO5.
Rimane infine fermo il mercato delle due ruote elettriche, che nel primo mese dell’anno segna una flessione del 21,94% e immette sul mercato appena 281 unità [email protected] (Web Info)
- Mirandola, martedì 18 febbraio l'incontro "Mirandola diventa città universitaria"
- Modena, dopo gli ultimi episodi di violenza, il 12 marzo l'amministrazione illustra le azioni rivolte alla sicurezza dei giovani
- Martedì 18 febbraio al Teatro Comunale di Carpi, prima edizione di “Top Carpi Sport”
- San Felice, corso gratuito di primo intervento sanitario
- "Forte e chiaro", il libro della carpigiana Valentina Brini e di Simone Trebbi racconta il potere della comunicazione
- Bastiglia si prepara per il Carnevale
- ITINERARI CURIOSI | Tresigallo, il paese dei sogni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Incidente Finale Emilia, ancora molto gravi i genitori e due dei quattro bambini coinvolti
- Incidente stradale mortale a Finale Emilia, deceduto il conducente
- Concordia, individuato il mezzo pirata che giovedì ha investito e ucciso donna di 82 anni senza fermarsi
- Mirandola, a 31 anni dal diploma si ritrovano gli studenti e le studentesse della classe 5B del "Luosi"