Modena, domenica 18 giugno visita per bambini alla Ghirlandina tra rime, magia e racconti
MODENA - Avventure in rima, personaggi fantastici e un viaggio tra le pietre della storia: domenica 18 maggio la Torre Ghirlandina si trasforma in palcoscenico per “Ghirlandina Kids: Chi rima sale rima scende. Ghirlandina torre di storie che vanno su e giù”, una speciale visita teatralizzata pensata per i bambini della scuola primaria e le loro famiglie.
Due gli appuntamenti previsti, alle 15.30 e alle 17.30, con gruppi a numero chiuso (massimo 25 partecipanti per turno) e una durata di circa 45 minuti. La prenotazione è obbligatoria tramite il sito di visitmodena.
A fare da guida sono attori e attrici che, tra rime, giochi di parole e letture animate, accompagnano grandi e piccini fino alla suggestiva Sala dei Torresani. Qui, tra storie di cavalieri, principesse e streghe, prende vita un’esperienza immersiva e divertente, capace di incantare e incuriosire.
A fianco della narrazione teatrale, la guida di Ars/Archeosistemi arricchisce il percorso con aneddoti e approfondimenti sulla Ghirlandina, simbolo della città e custode di secoli di storia.
Il biglietto d’ingresso alla torre costa 6 euro per gli adulti, 4 euro per studenti dai 13 ai 26 anni e residenti nel Comune di Modena. L’ingresso è gratuito per i bambini fino a 12 anni, persone con disabilità e accompagnatori, guide turistiche e giornalisti italiani. Il pagamento si effettua 15 minuti prima dell’evento alla biglietteria della Torre, in via Lanfranco.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare lo IAT – Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica in piazza Grande 14, al numero 059 2032660.
Leggi anche: Modena, domenica 18 maggio festa delle famiglie del progetto “Un Bambino per amico”
- Modena, la conoscenza si fa spettacolo con "Curioso. Domande, persone, scoperte"
- Trofeo Nazionale Under 12 di hockey, l'HC Bondeno chiude con buoni risultati
- Modena, al via un percorso partecipato sulla riqualificazione di piazza Sant’Agostino
- A Carpi il confronto tra giovani, istituzioni e associazioni sulla comunità locale
- Contrasto alla zanzara tigre, interventi mirati attorno alla scuola San Remo a Modena
- Martedì 23 giugno si riunisce il consiglio comunale di Finale Emilia
- "CarpInMusica", il debutto è dedicato a San Francesco










































































