Lions Club Mirandola, nella cornice di Villa Fondo Tagliata serata di chiusura dell’anno lionistico 2024-2025
MIRANDOLA - Nella splendida cornice di Villa Fondo Tagliata, lo scorso 13 giugno si è svolta la serata di chiusura dell’anno lionistico 2024-25. Il tempo estivo con temperature già oltre i 30°C ha consentito lo svolgimento all’aperto nel cortile interno della Villa, sede del Lions Club Mirandola. La serata ha avuto come ospiti alcuni illustri officer distrettuali: il Past Governatore Cesare Diazzi e il segretario distrettuale Loris Baraldi.
La presidente Nadia Poletti, molto sollevata per aver portato a termine con pieno successo un anno molto impegnativo per il Club, nel suo intervento di chiusura ha ricordato alcune serate che hanno riscosso maggior interesse presso i soci: quelle col dott. Gilberto Casari sulle violenze in famiglia, col prof. Brunetto Salvarani, sul presente e futuro dell’occidente post-cristiano, con la dott.ssa Maria Concetta Parello, sulla Valle dei Templi di Agrigento, senza dimenticare la serata sulla sicurezza nel lavoro con gli interventi del Dott. Carlo Alberto Casari e dell’Ing. Fausto Arona (socio Lions). Ha poi elencato i tantissimi service compiuti in linea col motto dei Lions “We Serve” (ovvero: “Dove c’è una necessità, lì ci sono i Lions”). E qui occorrerebbe molto spazio per elencarli tutti. Fra i principali, ha ricordato il Lions Day a Cavezzo, la Giornata della prevenzione a S. Possidonio, dove è stato compiuto anche il service Bed & Brave (appartamento ammobiliato per disabili).
Si sono donati, poi, un ecografo per il reparto dialisi dell’ospedale di Mirandola e un’altalena per bambini disabili. Il Club ha partecipato alle raccolte di offerte per l’acquisto di robot chirurgici sempre per l’ospedale di Mirandola. E tanti altri interventi piccoli e meno piccoli, ma sempre con la massima attenzione a soccorrere chi è nel bisogno nel nostro territorio. Nominando ciascuno di essi per nome, la presidente ha tenuto a ringraziare i soci che l’hanno aiutata, sia materialmente, sia attraverso consigli ed idee, per la conduzione del club. In loro ha apprezzato soprattutto l’umiltà nel mettersi a disposizione per servire.
La serata ha poi vissuto un momento particolarmente solenne col conferimento della Melvin Jones Fellowship, massima onorificenza lionistica, al socio Dott. Andrea Smerieri in riconoscimento della sua opera altamente meritoria nell’ambito del Progetto Martina, svolto da diversi anni insieme alla dott.ssa Sonia Menghini, anch’essa socia del Club, per educare i giovani studenti all’ascolto del proprio corpo e prevenire, così, l’insorgenza di certi tumori. Infine è stata fatta memoria con rammarico della perdita di due soci che hanno dato lustro e degnamente rappresentato il Club in tante occasioni: il dott. Alberto Mantovani e il dott. Bruno Zanzani. La bella serata è stata allietata dalle canzoni dell’affiatato duo Alberto Guasti e Chiara Bolognesi.
- La consigliera di Modena Ludovica Carla Ferrari del Partito Democratico si racconta nel videopodcast dell’Assemblea legislativa
- "CarpInClassica", concerto per piano solo con Massimo Taddei
- Grande partecipazione all’evento dei giovani di Forza Italia
- Servizio civile regionale, in Emilia-Romagna aumentano posti disponibili e risorse
- Olimpiadi dei centri estivi, 800 bambini salutati dal difensore del Modena Cauz e dal Volley Modena
- Modena, sospesa nella notte di lunedì 14 luglio la circolazione stradale in strada Contrada
- Trasporto scolastico, oltre 2 milioni di euro dall'Emilia-Romagna ai Comuni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Collasso insegna alla Torre Hadid di Milano, grattacielo realizzato da un'impresa di Carpi
- La Commissione Europea assegna all’Emilia-Romagna 61,5 milioni di euro per il Programma Fse+
- Mirandola, stava aiutando un amico in negozio: muore dopo la caduta dalla scala
- Modena, il nuovo comandante dell’Accademia militare in visita in Municipio