Modalità Abbey Road Studios sulla Volvo EX90: suono iconico in auto
(Adnkronos) - Con la nuova EX90, Volvo Cars introduce un'esperienza sonora senza precedenti grazie alla modalità Abbey Road Studios, un’innovativa funzione audio sviluppata insieme a Bowers & Wilkins. L’aggiornamento, disponibile gratuitamente tramite over-the-air nei prossimi giorni, sarà accessibile a chi ha scelto il sistema Bowers & Wilkins High Fidelity Audio opzionale. L’idea alla base nasce dalla collaborazione tra il leggendario studio londinese e il marchio audio britannico, per offrire una riproduzione fedele dell’ambiente acustico degli Abbey Road Studios. Ogni dettaglio, dalle proprietà sonore dell’ambiente fisico fino alle apparecchiature vintage utilizzate nei dischi più iconici, è stato traslato all’abitacolo della EX90, trasformando ogni viaggio in un’esperienza immersiva. La modalità prevede più impostazioni personalizzabili: dalla ricreazione di un sound retrò a timbriche moderne e raffinate. Chi desidera un controllo ancora più fine potrà scegliere l’impostazione "Producer", modulando larghezza dello stereo, profondità sonora e resa acustica, proprio come farebbe un tecnico in studio.
Jeremy Huffelmann, General Manager degli Abbey Road Studios, ha commentato: “Per la prima volta l’atmosfera acustica dei nostri studi entra in un’auto. Con Volvo EX90, chi guida può plasmare il suono secondo il proprio gusto grazie all’eccellenza Bowers & Wilkins”.
L’aggiornamento rappresenta uno dei più sofisticati nel piano di trasformazione digitale di Volvo Cars. A partire dalle prossime EX90 ed ES90, questa modalità verrà installata direttamente in fase di produzione su tutte le versioni dotate dell’impianto audio High Fidelity. Il sistema Bowers & Wilkins della EX90 comprende 25 diffusori da 1610 watt, perfettamente integrati in uno degli abitacoli più silenziosi mai realizzati da Volvo. Il supporto al formato Dolby Atmos consente una resa tridimensionale del suono, frutto della sinergia tra gli ingegneri audio Volvo e il team Bowers & Wilkins. Con una rete in costante espansione, la casa svedese ha già esteso la disponibilità degli aggiornamenti OTA a oltre 2,5 milioni di veicoli connessi nel mondo. [email protected] (Web Info)
- Il Tar dell'Emilia Romagna nega la trasformazione di un negozio in sala giochi: "No all'apertura in aree residenziali"
- Stefano Reggianini rassegna le dimissioni da segretario provinciale del Pd di Modena: “Ribadita con forza la mia estraneità ai fatti di aMo"
- Carpi, l'assessore Di Loreto si dimette dopo la vicenda dell'ammanco di aMo
- Revoca cittadinanza onoraria a Mussolini, AVS Carpi: "Un atto di come l’antifascismo ed i valori repubblicani siano più alti delle divisioni politiche"
- Finale Emilia città della musica: il cartellone degli spettacoli in programma tra luglio e agosto
- Il Pd di Modena contro i tagli ai teatri, Di Padova: “Comune solleciti il Ministero per rivedere l'assegnazione delle risorse"
- Pd Carpi su revoca della cittadinanza onoraria a Mussolini: "Una riaffermazione dei valori su cui si fonda la nostra Repubblica"
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Collasso insegna alla Torre Hadid di Milano, grattacielo realizzato da un'impresa di Carpi
- La Commissione Europea assegna all’Emilia-Romagna 61,5 milioni di euro per il Programma Fse+
- Modena, il nuovo comandante dell’Accademia militare in visita in Municipio
- Fondi Ue, l'Emilia-Romagna guida la protesta di 149 Regioni europee e scrive a Von der Leyen