Tragedia a Senago, auto con nove ragazzi a bordo finisce in un canale: morti tre 17enni
(Adnkronos) - Drammatico incidente stradale oggi nel nel comune di Senago, nel Milanese. Questa mattina i vigili del fuoco sono intervenuti dopo che un’autovettura con nove giovani a bordo è finita in un canale. Tragico il bilancio, con tre 17enni morti - due ragazzi e una ragazza - e altri sei feriti. Arrestato il 19enne alla guida, risultato positivo al primo accertamento per alcoltest, ora indagato per omicidio stradale dalla procura di Milano che ha disposto le autopsie sui corpi delle vittime.
Il giovane è piantonato in ospedale dai carabinieri, dopo che il pm ha disposto il suo arresto.
L'allarme è scattato intorno alle 5.15 quando un'Audi, con a bordo i 9 giovani, tutti fra i 17 e i 19 anni, è finita nel canale Villoresi. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, i vigili del fuoco con i sommozzatori e i carabinieri. Un 17enne è stato trovato morto mentre la ragazza, coetanea, è deceduta poco dopo. Il corpo del terzo giovane era sommerso ed è stato recuperato dai soccorritori. Altri sei giovani sono stati soccorsi e trasportati all'ospedale Niguarda in codice giallo.
"Una tragedia si è consumata questa notte , le vittime davvero troppo giovani. Voglio esprimere a nome della nostra comunità il più sentito cordoglio alle famiglie delle vittime e ringraziare i tanti soccorritori che si sono adoperati per intervenire. Non ci sono davvero parole, tanto dolore, troppo", scrive sui social la sindaca di Senago, Magda Beretta, commentando l'incidente.
"Da ministro dei Trasporti ho sentito il collega Piantedosi, agli Interni, stamattina. Voglio fare una riunione già questa settimana sul tema della sicurezza stradale, perché è vero che, grazie al nuovo Codice della strada, l'anno scorso ci sono stati più di 100 morti in meno, però sono ancora troppi i ragazzi che non tornano a casa". Così il vicepremier e ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, parlando al gazebo della Lega in zona Portello, a Milano
"Vorrei trovare il modo di raggiungerli tutti, di incontrarli a scuola, a casa: sedicenni, diciassettenni, diciottenni. Perché non puoi essere in nove su un'Audi: tre morti perché chi guidava aveva bevuto. È chiaro che non è una questione di Codice della strada", ha aggiunto.
---
cronaca
[email protected] (Web Info)
- Il diario ritrovato di Carla Simons rivive a Mirandola: una serata di parole e musica per non dimenticare
- Meteo, scatta l'allerta calore in Emilia-Romagna: picchi di 38 gradi in pianura
- Modena, la conoscenza si fa spettacolo con "Curioso. Domande, persone, scoperte"
- Trofeo Nazionale Under 12 di hockey, l'HC Bondeno chiude con buoni risultati
- Modena, al via un percorso partecipato sulla riqualificazione di piazza Sant’Agostino
- A Carpi il confronto tra giovani, istituzioni e associazioni sulla comunità locale
- Contrasto alla zanzara tigre, interventi mirati attorno alla scuola San Remo a Modena















































































