Colpito da un fulmine durante un’escursione sull’Etna, muore turista americano di 30 anni: si era spinto in una zona vietata
(Adnkronos) - Tragedia sull'Etna. Un turista statunitense di 30 anni è morto colpito da un fulmine mentre si trovava sul vulcano per un'escursione. L'allarme è stato lanciato ieri sera, poco prima delle 20, con l’intervento dell’elicottero Drago 142 dei Vigili del fuoco.
Il giovane turista si trovava sull’Etna, sembra in una zona vietata quando è stato sorpreso da un violento temporale. Qui è stato colpito da un fulmine che ha provocato la scarica elettrica. Al ragazzo sono state prestate le prime cure sul posto. Il personale soccorritore arrivato in elicottero ha caricato a bordo la vittima per trasportarla presso l'ospedale Cannizzaro di Catania, dove è arrivato senza vita.
---
cronaca
[email protected] (Web Info)
- Evade dai domiciliari per andare a cena con la fidanzata, ma al ristorante trova un carabiniere
- Nel ventre della terra: l'avventura delle miniere di sale di Salisburgo tra paura, magia e storia
- Vacanze in auto: per 8 automobilisti su 10 guidare all'estero senza conoscere le usanze locali può essere rischioso
- Bus, dal 15 settembre nuova corsa diretta tra Carpi/Soliera e il Polo Leonardo a Modena
- Impermeabilizzazione del ponte ferroviario sul canale Navile, lavori dal 18 al 29 agosto
- San Prospero, sistemate e nuovamente disponibili sei bacheche presenti sul territorio comunale
- ITINERARI CURIOSI | La casa che vive: l’enigma d'arte a due passi dal mare













































































