Europei atletica, per Fabbri e Weir è una doppietta da sogno: oro e argento nel lancio del peso
(Adnkronos) - Prima giornata di gare agli Europei di atletica a Birmingham e prime medaglie per l'Italia in Inghilterra. Leonardo Fabbri e Zane Weir firmano una doppietta da sogno nel lancio del peso, con oro per il toscano (capace di toccare i 22.31) e argento per il compagno di squadra (sul secondo gradino del podio con un grande 21.12). Dopo il trionfo di due anni fa allo stadio Olimpico di Roma, Fabbri trionfa anche all'Alexander Stadium e si conferma così campione continentale dopo una gara dominata fin dal primo lancio. Bronzo allo svedese Petersson, sesto posto per l'altro azzurro Ponzio.
Nella finale dei 100 metri, Zaynab Dosso chiude al settimo posto (oro alla britannica Amy Hunt, argento alla polacca Ewa Svoboda e bronzo a Delphine Nkansa).
Tra le gare di domani, spiccano le finali dei 100 metri maschili, con grande attesa per Marcell Jacobs, e dei 5000 femminili, con Nadia Battocletti pronta a difendere il titolo vinto a Roma nel 2024.
---
sport
[email protected] (Web Info)
- Vigilanza armata nei centri raccolta rifiuti, Patto per il Nord: "Siamo arrivati ad un limite che deve farci riflettere"
- Finale Emilia, mercoledì 12 agosto appuntamento per osservare l'eclissi solare
- Pinocchio protagonista del Festivalfilosofia: a Modena due mostre e un incontro sulle metamorfosi del burattino
- Disturbi di attenzione e dell’alimentazione, la Regione sostiene con 40 milioni di euro la rete della salute mentale
- Dai manager per l’agricoltura ai funzionari per la ricostruzione post-alluvione: al via quattro nuovi bandi di assunzione in Regione
- Welfare, al via il bando regionale da 380mila euro per progetti a favore delle persone con disabilità visiva
- Pari opportunità, nuovo bando biennale da 2,7 milioni di euro



























































