Zola torna in azzurro, sarà coordinatore per i progetti delle attività giovanili del Club Italia
(Adnkronos) - Ora è ufficiale. Gianfranco Zola torna a vestire l’Azzurro ed entra nel Club Italia con il ruolo di coordinatore dei progetti delle attività giovanili. Il presidente della Figc, Giovanni Malagò, e quello del Club Italia, Claudio Ranieri, lo hanno fortemente voluto per completare i quadri della struttura federale che sovrintende alla gestione e allo sviluppo di tutte le rappresentative azzurre, condividendone la scelta con il presidente della Lega Pro, Matteo Marani, di cui Zola continuerà a essere vice presidente vicario. L'arrivo dell'ex fantasista azzurro va a completare la squadra composta dal nuovo presidente federale insieme al ct Roberto Mancini e al dt Claudio Ranieri per dare maggiore forza alle attività giovanili.
Artefice della ‘riforma’ che porta il suo nome, piattaforma programmatica che ha stimolato l’impiego di giovani calciatori in Serie C, Zola (vanta in azzurro 35 presenze e 10 reti da calciatore) e avrà un campo di azione ampio e si concentrerà sulla costruzione della filiera delle rappresentative giovanili, assieme al coordinatore tecnico Maurizio Viscidi.
“Il suo carisma, la sua preparazione e il suo impegno verso i giovani mostrato in questi anni in Lega Pro rappresentano la base migliore per costruire il nostro futuro -ha detto il presidnete della Figc Malagò- lo ringrazio perché ha accettato con entusiasmo, disponibilità e responsabilità. Con Ranieri, Mancini e Zola vogliamo costruire una nuova prospettiva per il calcio italiano”.
“Ringrazio il presidente Malagò per avere pensato a me in questo ruolo -ha aggiunto Zola- a dimostrazione della bontà del progetto portato avanti in Lega Pro con la struttura interna, con i club e con la governance di cui faccio parte. Mi metto a disposizione del movimento azzurro con soddisfazione, slancio e senso del dovere, rivolto soprattutto allo sviluppo e alla crescita dei nuovi talenti italiani”.
---
sport
[email protected] (Web Info)
- Finale Emilia, oltre 20 eventi tra agosto e settembre con "Finalestate"
- Ospedale Ramazzini senza climatizzazione per quattro giorni, Fratelli d'Italia porta il caso in Regione
- Crisi Realco (insegne Sigma-Ecu), l'asta assegna 23 punti vendita, ma tramonta definitivamente la vendita unitaria del gruppo
- Caldo, anche per giovedì 6 agosto allerta arancione per temperature estreme: previste punte di 40°
- Rissa in zona Crocetta a Modena, denunciato un uomo trovato in possesso di un coltello
- A Camposanto lavori di asfaltatura sul ponte del Panaro
- Dalla Regione oltre 21 milioni di euro per rilanciare centri storici e negozi: progetti finanziati a Concordia, Carpi e Modena





























































