Terremoto in Forza Italia, nel modenese in cinque lasciano il partito: c’è anche il coordinatore provinciale Giacobazzi
MODENA – Continuano, nel modenese, gli addii a Forza Italia: nel giro di pochi giorni, come si legge sulla stampa locale, il partito perde cinque elementi nel modenese. Dopo gli addii annunciati domenica da Simone Torrini (Modena), Bruno Rinaldi (Castelvetro) e Gianni Gidari (Castelfranco), ieri è arrivata anche la decisione di Piergiulio Giacobazzi, fino a quel momento coordinatore provinciale degli azzurri, di lasciare il partito, dimettendosi da tutti gli incarichi fino a quel momento ricoperti. Nel pomeriggio ha seguito la stessa strada Giammarco Nardini, coordinatore provinciale dei giovani di Forza Italia.
Giacobazzi ha comunicato la propria decisione direttamente in Consiglio comunale, all'inizio della seduta. «In data odierna ho rassegnato con effetto immediato le dimissioni irrevocabili da tutti gli incarichi rivestiti nel movimento politico di Forza Italia, nel quale sono nato, cresciuto e che mi ha visto interprete ininterrottamente per ben 32 anni», ha spiegato. L'ormai ex coordinatore provinciale ha quindi formalizzato le dimissioni dal Consiglio nazionale, dalla segreteria regionale e dall'incarico di segretario provinciale. Resta invece da definire il suo futuro all'interno del Consiglio comunale: «Comunicherò nei prossimi giorni il gruppo a cui aderirò», ha detto.
Forza Italia si prepara ora a una nuova fase: nel corso della settimana dovrebbe essere nominato il nuovo commissario provinciale, chiamato a gestire un partito profondamente ridimensionato sul piano degli esponenti modenesi e alle prese con una serie di defezioni concentrate in pochissimi giorni.
- Rissa in pieno giorno nel centro di Modena, pugni, sedie e bastoni in via Taglio
- Ospedale di Comunità di Carpi, in nove mesi accolti quasi 300 pazienti
- Terremoto in Forza Italia, nel modenese in cinque lasciano il partito: c'è anche il coordinatore provinciale Giacobazzi
- Avvicinare i bambini alla musica, a Cavezzo torna il progetto "Rulli Frullini"
- Dalle Canarie al "Luosi" e viceversa: l’esperienza Erasmus che unisce Mirandola e Fuerteventura
- Transizione ecologica e tecnologica e semplificazione della struttura interna, aggiornato lo statuto societario di aMo
- Academy ITS Biomedicale, nuovo corso di alta specializzazione per formare chi porta la tecnologia sul mercato















































































