Prosegue ciclo di webinar gratuiti per sfruttare al meglio le tecnologie e i social media
Prosegue giovedì 9 luglio il ciclo di webinar, completamente gratuiti, organizzati dal Cat Confesercenti Emilia Romagna con il supporto di DIH ER.
Dedicati prevalentemente al settore alimentare e della ristorazione - dalle ore 14.30 alle 16.00 - approfondiranno come utilizzare al meglio le tecnologie e i social media per le imprese della filiera alimentare.
"Si tratta di un'importante iniziativa a cui FIESA, ovvero la Federazione Italiana Esercenti Specialisti dell'Alimentazione, Confesercenti Modena, ha aderito con convinzione - spiega Daniele Mariani Presidente provinciale Fiesa Confesercenti Modena e Presidente nazionale Assofrutterie - Un'occasione per i nostri operatori di incrementare le proprie conoscenze e competenze per le loro attività, per promuoversi al meglio e per creare alternative utili e valide alla vendita tradizionale, oltre che comprendere l'utilità della Dieta mediterranea per la salute".
"Nel momento storico in cui ci troviamo, prosegue Gianfranco Zinani, Presidente FIEPET - Federazione italiana degli esercenti pubblici e turistici - Confesercenti Modena - occorre utilizzare tutti i mezzi a nostra disposizione. Mai come adesso i nostri esercenti devono attivarsi a livello tecnologico, di comunicazione e condivisione social per promuoversi correttamente e arginare incertezza e confusione. Occorre informare, e farlo nel migliore dei modi. Questi webinar sono un'occasione utile e importante per sfruttare al meglio la tecnologia".
Il secondo focus sarà dedicato a "La gestione delle recensioni, spesso il fattore decisivo più significativo per molti acquirenti quando stanno considerando un prodotto per l'acquisto", con Lorenzo Notari. I potenziali clienti leggono le recensioni per avere il senso di com'è il prodotto che stanno per comprare e il venditore che lo propone. E non leggono solo le recensioni positive. Anche una recensione negativa mostra come si è capaci di risolvere un problema e di gestire un inconveniente con i clienti.
Seguirà il collegamento (dalle 15.15 alle 16.00) con Luca Bove - Esperto Google My Business e fondatore di Local Strategy, che approfondirà il tema: "Farsi trovare sulle reti locali. Il valore e l'importanza di Google My Business e la necessità che le aziende alimentino le informazioni e si facciano trovare preparate".
Dalla creazione all'ottimizzazione delle schede di Google My Business. Catturare ricerche dirette e indirette. Categorie, attributi, foto, recensioni. Gli attributi di consegna e ritiro. Un potente strumento di credibilità e un mezzo di vendita, mentre alle 16.00 la dottoressa Giulia Gervasio del Cat Confesercenti Emilia Romagna parlerà di "Dieta Mediterranea e sviluppo del territorio: un brand per tutti".
Gli appuntamenti - a cui ne seguiranno altri - sono aperti a tutti coloro che hanno un'attività nel settore alimentare e sono interessati a conoscere suggerimenti e indicazioni operative per la promo-commercializzazione dei propri prodotti, sfruttando al massimo il potere della tecnologia e dei social-media.
Il ciclo di webinar, è una iniziativa promossa all'interno del Progetto Europeo Mdnet, che vede fra i partecipanti anche la Regione Emilia-Romagna.
Per partecipare agli appuntamenti occorre l'iscrizione online, dalla pagina Facebook @CommercioalCentro oppure dal sito https://register.gotowebinar.com/register/6362166112300114447
- Via Finalese, viaggio (su strada dissestata) nella terra di nessuno tra Finale Emila e Cento
- Stragi di matrice fascista degli Anni Settanta e Ottanta, se ne parla a Nonantola
- San Felice, giovedì 27 marzo si riunisce il consiglio comunale
- Nonantola, domenica 6 aprile sarà presentato il libro "Voci alle immagini" di Antonio Cremonini
- Mirandola, all'Emporio Amolà la mostra di Antonio Haupala
- Aimag deve essere necessariamente governata da Hera? No, è stato spiegato a un convegno
- Partorisce due gemelli e chiede il doppio congedo parentale. Glielo negano e deve fare ricorso in Tribunale
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Chiusura ponte sulla Nuova Estense: il video dei monitoraggi dei tecnici Anas e i percorsi alternativi
- Studenti aggrediti e derubati dalla baby gang a Finale Emilia
- Ritrovata senza batteria per la ricarica elettrica a Bastiglia un'auto rubata ad un cittadino di Nonantola
- Matematica, orgoglio della città di Pico: gli studenti di Mirandola vincono al Pi Greco Day